Edizioni Pubblicità Italia

News di Giugno 2018, Settore Food


19/06/2018

Fino al 24 giugno a Roma c’è Vinòforum

Fino al 24 giugno a Roma c’è Vinòforum

Cucine a vista, degustazioni, seminari, chef d’autore (da Massimo Viglietti ai fratelli Serva e a Giuseppe Di Iorio) e 500 cantine con 2.500 etichette in degustazione.

Una nuova Wine & Gourmet Arena, con un ricco calendario di appuntamenti riservati a buyer e operatori, per un excursus sulle grandi eccellenze vitivinicole prodotte dentro e fuori dai confini nazionali, ma anche per incontri business sui principali canali di commercializzazione dell’enogastronomia; un dream team di chef stellati schierati nei temporary restaurant di Cucine a vista; una Vinòforum Academy rivista nei contenuti e negli spazi per accogliere le più importanti Enoteche del territorio regionale insieme alla nuova Oleoteca e al Salotto dei Distillati; ma anche un Alchemiq Bar riservato agli appassionati della miscelazione. Queste le novità che fanno da cornice alle 500 cantine vitivinicole italiane e internazionali, alle 2.500 etichette presentate in degustazione, ai maestri pizzaioli e grandi chef che si esibiscono ogni sera a 4 mani nello Spazio del Gusto di Vinòforum, in programma fino al 24 giugno a Roma.

Tra questi non potevano mancare i fratelli servi del ristorante La Trota, un 2 stelle Michelin specializzato sulla cucina di pesce d’acqua dolce, di Rivodutri (Rieti). Ma neanche il “pirata” ligure Massimo Viglietti, chef di un’insegna blasonata della capitale, Achilli al Parlamento, dove si spazia tra ricette personali e creative ad altre di rivisitazione dei classici romaneschi, che poi attingono storicamente dalle province del Lazio, come la tanto celebrata Amatriciana. Un’altra stella passata per quest’ultima edizione di Vinòforum è Giuseppe Di Iorio, del ristorante Aroma, splendida terrazza sul Colosseo e una tra le migliori cucine della nuova “dolce vita”.

Produttori, distributori, ristoratori, chef, operatori, esperti e appassionati si danno appuntamento ad una quindicesima edizione ad alto tasso gourmet che si appresta a ospitare per 10 giorni cantine vitivinicole e aziende gastronomiche d’eccellenza, ma anche cene esclusive, piatti stellati, degustazioni, presentazioni, incontri e show cooking con grandi chef e maestri pizzaioli per celebrare il cibo e il vino di qualità a tutto tondo, dall’assaggio agli approfondimenti tecnici e culturali, con un occhio attento al business e all’intrattenimento.


www.vinoforum.it

« Indice

Premiata Salumeria Italiana
Anno:

Numero:


Cerca negli articoli di Premiata Salumeria Italiana:
Euro Genuine Food
L'Annuario di tutti i DOP, IGP, STG europei dal Produttore al Consumatore