Edizioni Pubblicità Italia

News di Maggio 2018, Settore Food


04/05/2018

Arriva “Cibus off”: il fuori salone a Parma dal 5 al 13 maggio. Il territorio si racconterà attraverso le sue eccellenze gastronomiche

Si svolgerà al fianco dell'edizione 2018 di Cibus a Parma, il fuorisalone che da sabato 5 a domenica 13 maggio presenterà showcooking, mostre, talk show e seminari sul futuro dell'alimentazione, concerti, cene firmate da grandi interpreti della cucina d'autore e laboratori per i più giovani. Gli appuntamenti di “Cubus Off” sono in piazza Garibaldi e sotto i portici del Grano che, mercato prima, crocevia degli affari poi, da sempre sono cuore pulsante della città. Ogni giorno, dalle 10 alle 22, ci saranno iniziative che punteranno a soddisfare sia il palato dei gastronomi più esperti, sia dei curiosi.

Se piazza Garibaldi sarà l'agorà del dibattito, i vicini portici del Grano ritrovano la loro originale vocazione di luogo di incontro, scambio e, soprattutto, assaggi. Ci saranno una serie di totem informativi, una grande dispensa e due zone allestite a ristorante e bistrot dove si potrà pranzare, cenare o anche semplicemente fermarsi per un assaggio, con un menu selezionato da un pool di chef.

Cibus Off è coordinato dal Comune di Parma, ma è sostenuto da numerose aziende che rappresentano il meglio del distretto alimentare parmigiano, a cominciare dai consorzi del Parmigiano Reggiano e del Prosciutto di Parma, le aziende Barilla, Mutti, Parmalat e Rodolfi Mansueto. L'iniziativa coinvolge però anche tante altre realtà ed è un nuovo passo della cabina di regia che ha permesso a Parma di entrare, prima città italiana, nel network Unesco delle città creative per la gastronomia.



ruo - 3101
Parma, PR, Italia, 03/05/2018 16:58
© World Food Press Agency Srl

« Indice

Premiata Salumeria Italiana
Anno:

Numero:


Cerca negli articoli di Premiata Salumeria Italiana:
Euro Genuine Food
L'Annuario di tutti i DOP, IGP, STG europei dal Produttore al Consumatore