Edizioni Pubblicità Italia

News di Marzo 2018, Settore Food


06/03/2018

Vivino, il più grande marketplace di vino al mondo lancia nuove funzioni anche in Italia

Vivino, il più grande marketplace di e-commerce di vino al mondo con oltre 29 milioni di iscritti, fondato nel 2010 e basato a Copenhagen e San Francisco, ha chiuso un nuovo round di 20 milioni di dollari di finanziamento guidato dal fondo di venture capital SCP Neptune International. Dalla sua fondazione, Vivino ha raccolto complessivamente 57 milioni di dollari.

La app ha raggiunto i 2,3 milioni di utenti in Italia e ha lanciato due nuovi servizi: Vivino Premium, programma di spedizioni gratuite delle bottiglie di vino, e Vivino Market, nuova tecnologia implementata all’interno della app e del sito Vivino in grado di suggerire il vino in base ai gusti personali dell’utente.

“I 29 milioni di utenti Vivino – afferma Heini Zachariassen, fondatore e CEO – ricercano ogni giorno oltre 2 milioni di vini sulla piattaforma, nella community sul vino più grande al mondo. In Italia sono già oltre 12.500 i vini disponibili all’acquisto attraverso i partner Vivino. L’obiettivo è poter permettere l’acquisto di ogni vino presente sul mercato”.

Il nuovo round di finanziamento permetterà a Vivino di continuare a sviluppare la tecnologia, penetrando in nuovi mercati e aumentando i ricavi. L’obiettivo è di raggiungere il giro d’affari di un miliardo di dollari entro il 2020.


lma - 2343
© World Food Press Agency Srl
EFA NEWS

« Indice

Premiata Salumeria Italiana
Anno:

Numero:


Cerca negli articoli di Premiata Salumeria Italiana:
Euro Genuine Food
L'Annuario di tutti i DOP, IGP, STG europei dal Produttore al Consumatore