Edizioni Pubblicità Italia

News di Settembre 2016, Settore Food


26/09/2016

Prosciutto di Parma in Polonia

Il Consorzio del Prosciutto di Parma torna per il secondo anno consecutivo in Polonia, a Poznan, dal 26 al 29 settembre in occasione di Polagra Food, Il Salone Internazionale dei Prodotti Alimentari, con un’area espositiva che agevolerà gli incontri delle aziende produttrici presenti alla manifestazione.

La Polonia rappresenta indubbiamente il mercato più interessante dell’Est Europa – dichiara Vittorio Capanna, presidente del Consorzio – dove vogliamo crescere gradualmente e con basi solide. In questa fase, infatti, il nostro obiettivo è quello di capire meglio il mercato e al contempo creare familiarità con il Prosciutto di Parma grazie alla collaborazione di una rete di importatori e di catene distributive.

Per valorizzare e far conoscere il Prosciutto di Parma, è stato studiato un programma promozionale snello, ma efficace, che prevede la partecipazione alle fiere di settore e degustazioni presso i punti vendita. In particolare queste ultime, grazie all’assaggio, offrono molteplici vantaggi, vale a dire parlare al consumatore per diffondere le peculiarità del prodotto, stimolare l’acquisto, nonché consolidare le relazioni con la distribuzione.

Lo scorso anno abbiamo esportato in Polonia circa 15.000 prosciutti – continua Capanna. Certo, non siamo di fronte a grandi numeri, ma bisogna ricordare che questo mercato rappresenta per noi quasi la metà del venduto di tutta l’area dell’Europa orientale, quindi dimostra sicuramente di avere delle significative potenzialità.



Consorzio del Prosciutto di Parma
Area Italia, Pad. 7°

« Indice

Premiata Salumeria Italiana
Anno:

Numero:


Cerca negli articoli di Premiata Salumeria Italiana:
Euro Genuine Food
L'Annuario di tutti i DOP, IGP, STG europei dal Produttore al Consumatore