Edizioni Pubblicità Italia

News di Novembre 2016, Settore Food


23/11/2016

Il Consorzio Aceto Balsamico di Modena continua a proteggere gli interessi dei consumatori di tutta Europa

Il Consorzio Aceto Balsamico di Modena continua a proteggere gli interessi dei consumatori di tutta Europa

Alcuni giorni fa la Corte d'Appello di Karlsruhe, Germania, con sentenza di secondo grado, ha riformato la sentenza emanata lo scorso anno dal tribunale di Mannheim. Una sentenza deludente che banalizza il complesso apparato di motivazioni della sentenza di primo grado limitandosi a fornire un'interpretazione di alcuni principi di diritto comunitario.

Ma anche in questo caso la sentenza non è definitiva e si dovrà attendere ancora qualche mese prima di conoscere l'epilogo della questione. Il Consorzio di Tutela dell'ABM, infatti, depositerà a giorni l'atto di ricorso presso la Suprema Corte tedesca chiedendo la riforma totale della sentenza e l'eventuale rinvio alla Corte di Giustizia dell'Unione Europea.

"Siamo sereni, afferma Federico Desimoni, direttore del Consorzio, perché riteniamo di avere argomentazioni estremamente forti e siamo certi che, sia la Suprema Corte tedesca che la Corte di Giustizia Europea, riconosceranno i nostri diritti tutelando il mondo produttivo e quello dei consumatori di tutta Europa"


(Consorzio Aceto Balsamico di Modena)

« Indice

Premiata Salumeria Italiana
Anno:

Numero:


Cerca negli articoli di Premiata Salumeria Italiana:
Euro Genuine Food
L'Annuario di tutti i DOP, IGP, STG europei dal Produttore al Consumatore