Edizioni Pubblicità Italia

News di Aprile 2020, Settore Carne


20/04/2020

MONTANA ritorna on air a sostegno delle produzioni italiane con l’ #scegliItalia

MONTANA ritorna on air a sostegno delle produzioni italiane con l’ #scegliItalia

Montana, storico brand di carne in gelatina 100% italiano, mai come in questa emergenza rappresenta un prodotto funzionale, sicuro, che sintetizza l’impegno di una filiera che non si è mai fermata per garantire i beni di prima necessità sugli scaffali degli italiani, nella piena sicurezza dei lavoratori e dei consumatori.

Proprio in questo momento il brand torna in comunicazione con il suo spot televisivo che presenta un nuovo payoff finale “Montana, la tua scelta Italiana” con l’ #scegliItalia. Per farsi portavoce di un messaggio che va oltre il prodotto: l’appello di stare uniti a sostegno del nostro paese, delle produzioni e filiere italiane, scegliendo ogni volta che si può prodotti 100% italiani. In particolare, nella prima fase di emergenza la filiera zootecnica si è rivelata strategica per garantire le forniture alle famiglie in lockdown, ma lo sarà ancora di più per accompagnare la ripresa.

#scegliItalia vuol dire sostenere la domanda di prodotti nazionali ed è anche il modo migliore di ringraziare tutti i lavoratori e le aziende alimentari che con enorme impegno e responsabilità ci stanno fornendo con continuità i prodotti a scaffale, in totale sicurezza. Tra cui Montana.

Lo spot racconta gli aspetti distintivi della carne Montana: oltre all’italianità (100% carne da allevamenti italiani) alla filiera corta e controllata e alla gelatina fatta con il suo brodo naturale di carne, Montana è oggi l’unica sul mercato con dichiarazione ambientale di prodotto (EPD) in etichetta.

La dichiarazione calcola gli impatti ambientali dell'intera filiera produttiva, dall'allevamento al recupero e riciclo delle confezioni, con un percorso certificato da cui emerge l'impegno di Montana nel rispetto dell'ambiente, in linea con le richieste di un consumatore sempre più consapevole e responsabile.

Lo spot sarà on air sulle reti: Rai, Mediaset, La7, Sky, Cielo,Discovery, Paramount, TV8, Frisbee, k2, TV2000.

E porterà il messaggio anche sui social, con l’#scegliItalia.


CREDITS:
Agenzia: Visionworks; Creative Dir.: Marcello Martini; Director: Daniele Persica Producer: Alan Vele; Art Director e Supervisor (CGI): Luca Della Grotta; Character Design: Andrea Scoppetta; Dop: Emanuele Zarlenga.

LINK SPOT: https://we.tl/t-EKWBH5ZQWv

LINK Dichiarazione Ambientale di Prodotto (EPD) Montana: https://www.montanafood.it/il-percorso-di-sostenibilita-montana/



Montana è un marchio di INALCA, la società del Gruppo Cremonini leader in Europa nella produzione di carni bovine e prodotti trasformati a base di carne, salumi e snack. Nel 2018 ha registrato ricavi totali per 2,05 miliardi di Euro. La società, con più di 6.800 dipendenti, ha 15 stabilimenti in Italia specializzati per tipologia di prodotto (11 per la produzione di carni bovine e 4 nell’area salumi e snack) e all’estero 27 piattaforme distributive e 4 impianti produttivi. Inalca è uno dei più importanti produttori di carne in scatola, con oltre 200 milioni di pezzi all’anno.

« Indice

Eurocarni
Anno:

Numero:


Cerca negli articoli di Eurocarni:
Euro Annuario Carne
La banca dati Europea del mercato delle carni sempre aggiornata, utile strumento di lavoro per gli operatori del settore lavorazione, commercio e distribuzione carni.