Edizioni Pubblicità Italia

News di Aprile 2020, Settore Carne


17/04/2020

Confindustria: Carlo Bonomi è il nuovo presidente

Confindustria: Carlo Bonomi è il nuovo presidente

Il Consiglio generale di Confindustria con voto segreto online ha designato presidente Carlo Bonomi (in foto) con 123 preferenze. Hanno votato tutti i 183 aventi diritto,si legge in una nota della stessa Confindustria. Alla candidata concorrente Licia Mattioli sono andate 60 preferenze. Nessuna scheda bianca, nessuna nulla. Il risultato è stato validato dai probiviri Sergio Arcioni, Luca Businaro, Gabriele Fava e Antonio Serena Monghini assistiti dal notaio Cesare Quaglia.

Il Consiglio generale si è svolto a distanza e alla presenza, nella sede di Confindustria, del presidente Vincenzo Boccia, del dg Marcella Panucci e dei due candidati. La nomina dovrà avere il gradimento dell'assemblea dei delegati, convocata per il 20 maggio, che di fatto eleggerà il 31° presidente di Confindustria. Il 30 aprile prossimo intanto il Consiglio Generale dovrà esprimersi sulla squadra dei vicepresidenti scelta dal presidente designato.

Bonomi, già presidente di Assolombarda, è un imprenditore del settore biomedicale dal lungo curriculum confindustriale, e già in precedenza uno dei membri della squadra di Vincenzo Boccia. E' nato a Crema, nel 1966, e durante gli ultimi tre anni, da numero uno della principale "territoriale" di Confindustria non si è mai sottratto a duri affondi, facendo sempre sentire la sua voce.

"Oggi sono molto combattuto nelle mie emozioni personali -ha detto Bonomi a caldo-. Ma non è tempo di gioire. Per l'economia italiana si apre una nuova voragine. Mettiamoci immediatamente in condizioni operative per affrontare con la massima chiarezza ed energia la sfida tremenda che è di fronte a noi: continuare a portare la posizione di Confindustria su tutti i tavoli necessari. rispetto ad una classe politica che mi sembra molto smarrita in questo momento, che non ha idea della strada che deve percorrere il nostro Paese".



Clamos - 11465
Roma, RM, Italia, 16/04/2020 17:00
© EFA News - European Food Agency Srl

« Indice

Eurocarni
Anno:

Numero:


Cerca negli articoli di Eurocarni:
Euro Annuario Carne
La banca dati Europea del mercato delle carni sempre aggiornata, utile strumento di lavoro per gli operatori del settore lavorazione, commercio e distribuzione carni.