Edizioni Pubblicità Italia

News di Aprile 2020, Settore Carne


09/04/2020

Hamburger di qualità ai volontari della Croce Rossa per vincere la sfida con il coronavirus

Hamburger di qualità ai volontari della Croce Rossa per vincere la sfida con il coronavirus

Continua la solidarietà degli aderenti al Consorzio Sigillo Italiano, con azioni a sostegno del volontariato e delle necessità di chi opera per l’emergenza COVID-19 a favore della Croce Rossa di Bergamo, la Comunità di Frate Riccardo della Chiesa del Galgario di Bergamo e la Comunità di Disabili di Palazzolo Sull’Oglio (BS), per fornire cibo da destinare ai volontari ed ai bisognosi.

La scorsa settimana, è iniziata la fornitura di uova da parte dell’Organizzazione Interprofessionale ASSOAVI, aderente al Consorzio Sigillo Italiano, da giovedì 9 aprile, parte la fornitura di carne bovina a base di hamburger e ragù, che saranno consegnati allo Chef Stellato Umberto De Martino del Florian Maison di San Paolo d’Argon che, generosamente, assieme a Monia Remotti De Martino, hanno deciso di mettersi a disposizione della collettività, per cucinare giornalmente, gratuitamente, oltre 500 pasti.

L’attività è svolta in collaborazione con IL GIGANTE, importante catena di Supermercati che, per prima in Italia, ha deciso di inserire nelle proprie macellerie la carne degli allevatori italiani a marchio Consorzio Sigillo Italiano.

Complessivamente, saranno forniti al Florian Maison, oltre 2.000 hamburger, pronti da cuocere ed oltre 300 kg. di carne, per fare dell’ottimo ragù e polpette.

Il Consorzio Sigillo Italiano desidera rivolgere un ringraziamento a tutti coloro che si stanno impegnando per superare questa tragedia ed alle aziende che hanno aderito a questa iniziativa: Supermercati Il Gigante, Consorzio Carni Qualità Piemonte, Macello Piemonte Nord e Asprocarne Piemonte, Vicentini Carni SpA, Juvica SrL, Gruppo Vercelli SpA, Gruppo Colomberotto SpA.


www.sigilloitaliano.it

« Indice

Eurocarni
Anno:

Numero:


Cerca negli articoli di Eurocarni:
Euro Annuario Carne
La banca dati Europea del mercato delle carni sempre aggiornata, utile strumento di lavoro per gli operatori del settore lavorazione, commercio e distribuzione carni.