Edizioni Pubblicità Italia

News di Aprile 2020, Settore Carne


08/04/2020

La Granda presente in tutta Italia ora anche con l'home delivery

La Granda presente in tutta Italia ora anche con l'home delivery

La Battuta di Fassona con una spolverata di sale, le tagliatelle con il ragù di carne macinata di Razza Piemontese, cotto per ore come da tradizione, il profumo dell’arrosto: anche in tempo COVID-19, il rito della tavola rimane sacro. Un crostino di pane con il paté di Fassona al Passito, qualche fetta di Galantina, antico prodotto della norcineria piemontese, un assaggio di aspic di pollo: il calcetto del mercoledì diventa un aperitivo virtuale con gli amici. L’hamburger, meglio conosciuto come Giotto, le polpette di pollo, un panino con il prosciutto cotto a merenda: ogni scusa è buona per viziare i bambini, e non solo.
Le carni, i salumi e i pronti La Granda – scelti non solo da Eataly, di cui l’azienda è fornitore dalla sua fondazione grazie al forte sodalizio con Oscar Farinetti, ma anche da importanti chef nazionali e internazionali – entrano direttamente nelle case degli italiani, grazie al nuovo servizio di consegna a domicilio. Oltre a una linea di prodotti pronti nata dall’esigenza di raggiungere chi, per carenza di tempo, non vuole rinunciare ad un’elevata qualità del cibo, ogni angolo della penisola potrà mettere in tavola la carne che La Granda valorizza da sempre: la Razza Bovina Piemontese, Presidio Slow Food, una delle migliori in Italia, unica, con il giusto tenore di grasso intramuscolare che la rende magra, ma particolarmente gustosa, e un tasso di colesterolo estremamente basso.

“Un cibo ricco di biota microbico, e con le sue proprietà organolettiche, è fondamentale per la salute delle persone, soprattutto in un momento storico come quello attuale, in cui l’essere umano si è scoperto privo di un sistema immunitario forte – dichiara Sergio Capaldo (in foto), veterinario e amministratore delegato La Granda – L’obiettivo è legare la biodiversità del suolo dei nostri territori italiani al cibo, rendendoli unici al mondo: creiamo dei terroir non solo del vino, ma anche dei prodotti agricoli. Un cibo di qualità può, infatti, derivare solo da una buona agricoltura, ecco perché mi piace sottolineare che noi de La Granda “Coltiviamo la carne”.
La Granda trasforma il bovino in grandi e piccoli tagli, riducendo al minimo scarti e sprechi ed è l'unica realtà al mondo che garantisce un guadagno continuativo agli allevatori, grazie all'istituzione del prezzo fisso concordato.

Allevatori che appartengono al Consorzio La Granda e seguono un attento disciplinare nato dall’esigenza di rispettare l’equilibrio tra benessere ambientale, basato su linee guida nell’alimentazione degli animali e nella concimazione naturale dei terreni e crede nei batteri amici, essenziali per la biodiversità, la fertilità del suolo e la qualità dei foraggi; benessere animale, basato sugli allevamenti vacca-vitello, in cui i vitelli vengono allattati dalla madre per circa 4-6 mesi dopo la nascita, rispettando così i ritmi della natura, e benessere sociale, basato sull’allevatore quale figura centrale nella filiera della carne.

È possibile ordinare al numero 0172.726178 o tramite email all’indirizzo ordini@lagranda.it. I cataloghi con i prodotti sono disponibili sul sito www.lagranda.it.

(photo Davide Dutto)

« Indice

Eurocarni
Anno:

Numero:


Cerca negli articoli di Eurocarni:
Euro Annuario Carne
La banca dati Europea del mercato delle carni sempre aggiornata, utile strumento di lavoro per gli operatori del settore lavorazione, commercio e distribuzione carni.