Edizioni Pubblicità Italia

News di Marzo 2020, Settore Carne


31/03/2020

Covid-19, la crisi economica comincia a mordere. Filiera Italia: “Si aggrava insicurezza economica, prioritario ora accesso al cibo”

“Nell’emergenza sanitaria, è stata assicurata la continuità della filiera agroalimentare, garantendo l’approvvigionamento al Paese, ora però il problema è sociale, servono misure per garantire a tutti l’accesso ai generi alimentari” così Luigi Scordamaglia, consigliere delegato di Filiera Italia, commenta la crescente tensione sociale che si aggrava con il protrarsi della crisi. “Oggi oltre al fronte sanitario - dice il consigliere - si sta aprendo una nuova emergenza: l’accesso al cibo”.

L’insicurezza economica sta accrescendo significativamente il numero già elevato di persone che non dispongono di potere d’acquisto adeguato ad assicurare i beni di prima necessità, come il cibo. “Servono subito provvedimenti che garantiscano a tutti la possibilità di acquistare beni di prima necessità” dicono da Filiera Italia.


agu - 11222
Roma, RM, Italia, 30/03/2020 08:11
© EFA News - European Food Agency Srl

« Indice

Eurocarni
Anno:

Numero:


Cerca negli articoli di Eurocarni:
Euro Annuario Carne
La banca dati Europea del mercato delle carni sempre aggiornata, utile strumento di lavoro per gli operatori del settore lavorazione, commercio e distribuzione carni.