Edizioni Pubblicità Italia

News di Febbraio 2020, Settore Carne


21/02/2020

Clima e allevamenti intensivi: risposta a Milena Gabanelli da Carni Sostenibili

Dopo essere stati contattati dai collaboratori di Milena Gabanelli per un servizio sugli impatti sul clima della zootecnia ed avere fornito dati e completa disponibilità, il servizio di Dataroom su “Clima e allevamenti intensivi” riporta dati inesatti ed informazioni scorrette.

Non si capisce perché, ma quanto da noi fornito ai giornalisti del Corriere della Sera è stato palesemente messo da parte o comunque ignorato (resta da capire il perché, se si sta parlando di giornalismo di inchiesta). Il Presidente di Carni Sostenibili, professor Giuseppe Pulina, in questo breve instant-video spiega dunque come stanno le cose a livello di emissioni di gas serra degli allevamenti, consumo di acqua per produrre un chilo di carne, relazione tra carni e salute. Chiediamo a chiunque abbia a cuore una corretta informazione sui temi legati alla produzione ed al consumo di carne e salumi di condividerlo e diffonderlo. Sotto il video, invece, la lettera spedita ai direttori del Corriere e de La 7, su cui il servizio di Dataroom è stato trasmesso.

https://www.carnisostenibili.it/clima-e-allevamenti-intensivi-carni-sostenibili-risponde-a-milena-gabanelli/


(CARNI SOSTENIBILI)

« Indice

Eurocarni
Anno:

Numero:


Cerca negli articoli di Eurocarni:
Euro Annuario Carne
La banca dati Europea del mercato delle carni sempre aggiornata, utile strumento di lavoro per gli operatori del settore lavorazione, commercio e distribuzione carni.