Edizioni Pubblicità Italia

News di Ottobre 2020, Settore Carne


23/10/2020

Germania: il macello suini di Weidemark riprende l'attività a condizioni rigorose

Dopo intense trattative tra il distretto di Emsland e i responsabili di Weidemark (Tönnies) a Sögel, nonché una revisione approfondita delle misure protettive contro COVID-19, entrambe le parti hanno concordato una procedura per la ripresa delle operazioni del macello con il massimo livello di sicurezza. Il concetto principale del pacchetto completo di misure è una quarantena di lavoro per i dipendenti.

Venerdì 9 ottobre la società ha presentato ricorso al tribunale amministrativo competente contro la decisione del distretto. Nel pomeriggio del venerdì i responsabili del macello hanno negoziato con i rappresentanti del distretto. Dopo una valutazione positiva del pacchetto di misure da parte del Dipartimento della Salute e in coordinamento con il Ministero della Salute della Bassa Sassonia, le autorità hanno dato il via libera al ritorno all'attività.

Lunedì 12 ottobre, la macellazione è stata ripresa su base limitata. Fino a nuovo avviso, questo complesso opererà con un massimo di 200 persone invece dei soliti 600 dipendenti. I dipendenti devono effettuare la cosiddetta "quarantena sul lavoro", nella quale possono inizialmente spostarsi dal luogo di lavoro al luogo di residenza solo fino al 31 ottobre 2020. L'attuazione della quarantena sarà strettamente monitorata, anche con la partecipazione di Weidemark.

Come componente aggiuntivo, la direzione del macello ha implementato l'installazione immediata di speciali filtri Hepa in tutte le aree refrigerate. Inoltre, tutti i dipendenti di produzione devono indossare maschere FFP2 in loco.


www.emsland.de - 3tre3.it

« Indice

Eurocarni
Anno:

Numero:


Cerca negli articoli di Eurocarni:
Euro Annuario Carne
La banca dati Europea del mercato delle carni sempre aggiornata, utile strumento di lavoro per gli operatori del settore lavorazione, commercio e distribuzione carni.