Edizioni Pubblicità Italia

News di Maggio 2020, Settore Carne


12/05/2020

Covid-19 e impatti sulla filiera agroalimentare. Oggi webinar, realizzato da Msd Animal Health con Assocarni, Assica e Unaitalia

Covid-19 e impatti sulla filiera agroalimentare. Oggi webinar, realizzato da Msd Animal Health con Assocarni, Assica e Unaitalia

Msd Animal Health, continua la campagna #altuofianco: iniziative per veterinari e consumatori con in programma a breve due webinar. Oggi alle 17 si parla dell'impatto dell'emergenza Covid-19 sulla filiera agroalimentare. Mercoledì 13, invece, focus sul regolamento Ue 2016/429 in materia di sanità animale. Lanciata a marzo da Msd Animal Health per supportare i medici veterinari alla luce dell'emergenza Covid-19, gli incontri proseguono per tutto l'anno con una serie di iniziative sviluppate sulla base dei bisogni degli specialisti della salute animale. Un progetto flessibile quindi, che si adatta a un contesto in continua evoluzione, con appuntamenti studiati per far fronte a esigenze reali e concrete. L'impatto sulla filiera agroalimentare. Oggi l'incontro su "La filiera agroalimentare ai tempi del Coronavirus: prospettive future a seguito dell'emergenza" è realizzato in accordo con Assocarni , Assica e Unaitalia, e vuole fare il punto sull'andamento e la gestione di un settore che non ha mai smesso di operare in piena pandemia per garantire la fornitura di derrate alimentari i cui consumi sono aumentati durante l'emergenza. Il tutto assicurando sempre la qualità e la sicurezza dei prodotti finali. "In momenti come questo, in cui il susseguirsi di notizie non sempre attendibili, può creare timori e confusione nei consumatori, ci è sembrato doveroso far luce sull'impegno e sulla professionalità delle nostre filiere alimentari e dare voce agli esperti del settore", dichiara Vanni Scarso, direttore Livestock di Msd Animal Health.

Ad intervenire oggi ci saranno Sergio Rosati, Dipartimento Scienze veterinarie Università di Torino, Giacomo Pirlo, Centro di ricerca Zootecnia e Acquacoltura, Consiglio per la ricerca in agricoltura e l’analisi dell’economia agraria, Francois Tomei, Direttore Assocarni, Davide Calderone, Direttore Assica, Lara Sanfrancesco, Direttrice Unaitalia, Claudio Destro,Vicepresidente Associazione Italiana allevatori, Amministratore delegato di Maccarese Spa, Claudio Mazzini, Responsabile settore Freschissimi, Coop Italia, Agostino Macrì, Responsabile sicurezza alimentare Unione Nazionale Consumatori, Luigi Scordamaglia, Consigliere Delegato Filiera Italia e Amministratore Delegato Inalca SpA e Paolo Sani, Executive Managing Director di Msd Animal Health.


Si potrà accedere al webinar direttamente dal seguente https://www.on-air.cloud/msdah/filiera-agroalimentare/


fca - 11765
Roma, RM, Italia, 11/05/2020 14:39
© EFA News - European Food Agency Srl

« Indice

Eurocarni
Anno:

Numero:


Cerca negli articoli di Eurocarni:
Euro Annuario Carne
La banca dati Europea del mercato delle carni sempre aggiornata, utile strumento di lavoro per gli operatori del settore lavorazione, commercio e distribuzione carni.