Edizioni Pubblicità Italia

News di Aprile 2020, Settore Carne


02/04/2020

Coronavirus - Siciliani (UNICEB): Bene il sostegno per il settore ovino della ministra Bellanova

Coronavirus - Siciliani (UNICEB): Bene il  sostegno per il settore ovino della ministra Bellanova

La filiera ovina è in ginocchio viste le ripercussioni sui consumi in prossimità delle festività Pasquali che quest'anno non vedranno gli incontri familiari e conviviali durante i quali si consumano i prodotti della tradizione italiana. Un ringraziamento va alla Ministra Bellanova - dichiara in una nota il presidente Carlo SICILIANI - perchè è la prima volta che nel nostro Paese viene messo in campo, con tempestività, un sistema strutturato per supportare la filiera italiana dell'agnello. I sette milioni e mezzo di euro in due anni messi in campo con il decreto del mipaaf per sostenere il settore, incentivare la destagionalizzazione e l'innovazione di prodotto rappresentano una opportunità di sviluppo che i nostri allevatori e trasformatori vorranno cogliere soprattutto in quelle regioni vocate a questo tipo di produzione dove più forte ha inciso la crisi determinata dagli inevitabili riflessi delle misure di contenimento anti-coronavirus.
Ora però - conclude il presidente SICILIANI - attendiamo, con la stessa urgenza, anche la misura di aiuto all'ammasso che dovrà essere attivata, per il settore ovino, bovino e suino.


(UNICEB)

« Indice

Eurocarni
Anno:

Numero:


Cerca negli articoli di Eurocarni:
Euro Annuario Carne
La banca dati Europea del mercato delle carni sempre aggiornata, utile strumento di lavoro per gli operatori del settore lavorazione, commercio e distribuzione carni.