Edizioni Pubblicità Italia

News di Giugno 2019, Settore Carne


05/06/2019

Carni, prove di maxifusione tra BRF e Marfrig

I consigli di amministrazione dei gruppi brasiliani Marfrig Global Foods S.A. e BRF S.A. hanno firmato un memorandum d'intesa che consente alle due aziende di discutere la possibilità di una fusione, facendo nascere uno dei più grandi gruppi industriali delle carni al mondo, un gigante diversificato con un fatturato annuo di quasi 80 miliardi di BRL (20,2 miliardi di USD).

Al momento, ad eccezione del MoU, entrambe le aziende sottolineano che non vi è alcun accordo - vincolante o non vincolante - per qualsiasi transazione da attuare. Se è possibile raggiungere un accordo tra le due parti, si creerebbe un leader mondiale nel mercato delle proteine, con ampia diversificazione geografica e di prodotto.

I due gruppi hanno attività in Brasile, America Latina, Stati Uniti, Medio Oriente e Asia.

Secondo Bloomberg, la combinazione delle attività di pollo della BRF e delle attività di carne bovina di Marfrig potrebbe potenzialmente essere la quarta più grande azienda di carne del mondo per vendite.



agu - 7926
San Paolo, Brasile, 04/06/2019 17:58
© EFA News - European Food Agency Srl

« Indice

Eurocarni
Anno:

Numero:


Cerca negli articoli di Eurocarni:
Euro Annuario Carne
La banca dati Europea del mercato delle carni sempre aggiornata, utile strumento di lavoro per gli operatori del settore lavorazione, commercio e distribuzione carni.