Edizioni Pubblicità Italia

News di Novembre 2019, Settore Carne


22/11/2019

Rabobank: In che modo la PSA ha influenzato il censimento, la struttura industriale ed il consumo di carne suina in Cina

La peste suina africana (PSA) ha causato grandi perdite di censimento e un aumento dei prezzi della carne suina in Cina nel 2019. Si prevede che la PSA continuerà a diffondersi, ma più lentamente grazie agli sforzi del settore suinicolo ed i cambiamenti di politica

Secondo un rapporto di Rabobank, la PSA ristrutturerà lo sviluppo della filiera cinese dei suini nei prossimi anni, modificando la struttura verso produzioni su larga scala ed allevamenti integrati che consentono una migliore biosicurezza ed una maggiore organizzazione della catena di produzione e fornitura.

Si prevedono aumenti più rapidi della produzione di suini nel sud e nell'est del paese, anche se il ripopolamento del censimento cinese dei suini ai numeri pre-PSA potrebbe richiedere almeno cinque anni.

I consumatori hanno dovuto cambiare i loro modelli di consumo, adattandosi alla mancanza di offerta di carni suine fresche e compreranno più opzioni congelate e trasformate. È anche probabile che scelgano altre fonti proteiche: la quota di carne di pollo consumata dovrebbe aumentare di oltre il 30% entro il 2025.


Novembre 2019 / Rabobank/ Cina.
https://research.rabobank.com/

« Indice

Eurocarni
Anno:

Numero:


Cerca negli articoli di Eurocarni:
Euro Annuario Carne
La banca dati Europea del mercato delle carni sempre aggiornata, utile strumento di lavoro per gli operatori del settore lavorazione, commercio e distribuzione carni.