Edizioni Pubblicità Italia

News di Ottobre 2019, Settore Carne


09/10/2019

Amadori compie i primi 50 anni

La grande arena di Pesaro, sede abituale di concerti e performance artistiche, è stata scelta da Amadori per celebrare i 50 anni dalla nascita dell'azienda insieme a collaboratori dell’azienda, dipendenti, agenti e allevatori della filiera. “Give Me Fifty”, questo il titolo dell’evento per ribadire il valore della relazione, professionale ma non solo, con tutte le persone che ogni giorno contribuiscono al successo del Gruppo: una vocazione al rapporto umano trasferita negli anni da Francesco Amadori alla sua famiglia e che oggi è alla base della cultura aziendale.

Uno spettacolo che ha ripercorso le vicende dell’azienda in parallelo a un pezzo di storia italiana, grazie anche al coinvolgimento di grandi personaggi del mondo dello spettacolo, come Fiorello, Rudy Zerbi e il giornalista Federico Buffa che ha portato in scena gli inizi dell’azienda e il suo ulteriore sviluppo. Non poteva mancare il racconto della nascita e del successo di “Parola di Francesco Amadori”, il famosissimo slogan entrato di diritto nel linguaggio di tutti gli italiani che Francesca Amadori, Responsabile Corporate Communication, ha voluto ripercorrere insieme a tutti i partecipanti attraverso gli spot più famosi.

Il Gruppo oggi può contare sulla collaborazione di oltre 7.800 persone, a cui si aggiungono oltre 300 agenti, gli allevatori del sistema Amadori, oltre 360 aziende di trasporto partner e un notevole indotto lavorativo lungo tutta la filiera integrata formata da 6 mangimifici, 6 incubatoi, oltre 800 allevamenti sia di proprietà che in convenzione, 6 stabilimenti di trasformazione alimentare, 19 centri di distribuzione fra filiali e agenzie e 3 piattaforme logistiche primarie, che garantiscono una distribuzione capillare su tutto il territorio nazionale. Specialista nel settore avicolo, ha una quota di mercato intorno al 30% sul totale carni avicole in Italia, Amadori ha raggiunto nel 2018 un fatturato di 1.255 milioni di euro.


(EFA NEWS)

« Indice

Eurocarni
Anno:

Numero:


Cerca negli articoli di Eurocarni:
Euro Annuario Carne
La banca dati Europea del mercato delle carni sempre aggiornata, utile strumento di lavoro per gli operatori del settore lavorazione, commercio e distribuzione carni.