Edizioni Pubblicità Italia

News di Agosto 2019, Settore Carne


08/08/2019

Burger King lancia Impossible Whopper. Dopo una sperimentazione in alcune città, l'hamburger vegetale sarà disponibile negli USA

Il prodotto, che sarà disponibile per un periodo limitato a partire dall'8 agosto, contiene polpette senza carne sviluppate da Impossible Foods, con sede in California

Burger King ha confermato l'annuncio dello scorso aprile sul lancio in tutti gli Stati Uniti dell'hamburger Impossible Whopper, ovvero a base vegetale (vedi EFA News del 29/4/2019). Il prodotto, che sarà disponibile per un periodo limitato a partire da domani 8 agosto, contiene polpette senza carne sviluppate da Impossible Foods, con sede in California. The Impossible Whopper è a base di hamburger grigliato a fiamma di origine vegetale, condito con pomodori e cipolle a fette, lattuga, maionese, ketchup e sottaceti su un panino tostato con semi di sesamo.

"Siamo davvero entusiasti di poter offrire il nostro nuovo Impossible Whopper ai nostri ospiti in tutto il paese a un prezzo imbattibile per un periodo di tempo limitato", ha affermato Chris Finazzo, presidente, Nord America, Burger King Corporation. “Da quando abbiamo lanciato per la prima volta i nostri test di mercato a St. Louis in aprile, e successivamente in altri sei mercati in tutto il paese (vedi EFA News del , abbiamo ricevuto un ottimo feedback e sappiamo che l'Impossibile Whopper fa appello sia ai consumatori già grandi fan del sandwich Whopper, sia ai nuovi ospiti entusiasti di questa nuova opzione".

A gennaio, Impossible Foods ha introdotto un nuovo hamburger senza carne, senza glutine, ormoni animali o antibiotici. La prossima generazione di Impossible Burger ha 0 mg di colesterolo, 14 grammi di grassi totali e 240 calorie in un hamburger da un quarto di libbra. Una nuova ricetta in preparazione avrà una masticazione e consistenza carnose grazie dalle proteine di soia e non dalle proteine del grano: una risposta ai consumatori che hanno apprezzato l'originale Impossible Burger ma non volevano grano o glutine. Di recente, la start-up ha raccolto 300 milioni di dollari in un round di finanziamento, portando l'importo totale a oltre 750 milioni di dollari. Impossible Foods ha affermato che l'ultimo round di finanziamento segue una "domanda senza precedenti" per i suoi prodotti alternativi alla carne. Nel 2017, l'azienda ha chiuso un round di finanziamento da 75 milioni di dollari e si è assicurata il sostegno di Bill Gates.


mtm - 8629
Springdale, Arkansas, Stati Uniti, 07/08/2019 14:03
© EFA News - European Food Agency Srl

« Indice

Eurocarni
Anno:

Numero:


Cerca negli articoli di Eurocarni:
Euro Annuario Carne
La banca dati Europea del mercato delle carni sempre aggiornata, utile strumento di lavoro per gli operatori del settore lavorazione, commercio e distribuzione carni.