Edizioni Pubblicità Italia

News di Aprile 2019, Settore Carne


03/04/2019

Nestlé non perde il treno veg e anticipa in Europa la vendita del suo Incredible Burger vegetale

Proprio nel giorno in cui Burger King ha annunciato il lancio sperimentale del Whopper vegan in 59 ristoranti a St. Louis, Nestlé ha fatto sapere che il suo Incredible Burger andrà in vendita questo mese nei supermercati europei col marchio Garden Gourmet, anticipando il lancio negli Stati Uniti, che avverrà a fine anno con una versione chiamata Awesome Burger (che sarà commercializzata col marchio Sweet Earth).

Wayne England, responsabile del settore alimentare di Nestlé, ha dichiarato: "Questi nuovi hamburger non compromettono il sapore, la consistenza e l'esperienza culinaria, sottolineando la crescente attenzione di Nestlé per i cibi gustosi e genuini a base vegetale, visto che i consumatori cercano modi diversi per bilanciare l'assunzione di proteine e ridurre l'impatto ambientale delle loro diete".
Il Garden Gourmet Incredible Burger sarà lanciato prima in Austria, e poi in Belgio, Danimarca, Finlandia, Germania, Paesi Bassi, Norvegia e Svezia.

Secondo Laurent Freixe, Ceo di Nestlé America, l'azienda potrebbe raggiungere oltre un miliardo di dollari di vendite per questi prodotti entro un decennio.



agu - 7187
Vevey, Svizzera, 02/04/2019 17:34
© EFA News - European Food Agency Srl

« Indice

Eurocarni
Anno:

Numero:


Cerca negli articoli di Eurocarni:
Euro Annuario Carne
La banca dati Europea del mercato delle carni sempre aggiornata, utile strumento di lavoro per gli operatori del settore lavorazione, commercio e distribuzione carni.