Edizioni Pubblicità Italia

News di Settembre 2018, Settore Carne


22/09/2018

UE: nuovo Direttore Generale per la Salute e la Sicurezza Alimentare (DG SANTE)

Anne Bucher, attuale Presidente del Comitato di Controllo dei Regolamenti della Commissione, dirigerà la Direzione Generale della Salute e della Sicurezza Alimentare (DG SANTE) dal 1 ° ottobre.

Anne Bucher, cittadina francese, ha lavorato per la Commissione europea per 35 anni. Nel corso della sua carriera, il suo lavoro si è concentrato su vari campi: economia e finanza, sviluppo e politica sociale, fiscalità e società dell'informazione. Per la maggior parte della sua carriera, ha ricoperto posizioni dirigenziali. Dal 2008 è membro della direzione generale della Commissione per gli affari economici e le reti di comunicazione, contenuti e tecnologia.

A marzo 2016, la signora Bucher è diventata presidente del Comitato di controllo regolatore (REB) che la Commissione Juncker ha istituito all'inizio del suo mandato.

Anne Bucher offre una vasta esperienza amministrativa e un'ampia visione delle politiche della Commissione in vari settori, che sono risorse essenziali in un momento in cui un'efficace gestione della salute e della sicurezza alimentare sono strettamente correlate all'economia e tecnologia.

Bucher succederà a Xavier Prats Monné che, dopo una lunga e illustre carriera alla Commissione, andrà in pensione alla fine di settembre e lavorerà con organizzazioni no profit attive nel campo dell'istruzione.


(europa.eu/rapid - 3tre3.it)

« Indice

Eurocarni
Anno:

Numero:


Cerca negli articoli di Eurocarni:
Euro Annuario Carne
La banca dati Europea del mercato delle carni sempre aggiornata, utile strumento di lavoro per gli operatori del settore lavorazione, commercio e distribuzione carni.