Edizioni Pubblicità Italia

News di Marzo 2018, Settore Carne


28/03/2018

Il brand You&Meat e la start-up digitale Gnammo insieme per diffondere la cultura della carne: prendono il via i “Social Meating"

Il brand You&Meat e la start-up digitale Gnammo insieme per diffondere la cultura della carne:
prendono il via i “Social Meating

Centro Carni Company - azienda con oltre 40 anni di esperienza che rappresenta oggi una delle realtà più importanti nel settore della lavorazione della carne bovina e leader nell’ambito specifico del disosso, lavorando giornalmente 70 tonnellate di carne - ha avviato una collaborazione con Gnammo, la più grande start-up italiana dedicata al social eating.

Il progetto si articola in 10 incontri, da marzo a maggio (un primo beta test si è tenuto la scorsa settimana a Milano), in 5 città italiane: Milano, Torino, Firenze, Bologna e Venezia ai quali saranno invitati alcuni tra i più importanti digital influencer italiani di settore e, ovviamente, tutti gli “gnammers”, ovvero le persone iscritte alla piattaforma Gnammo che desiderano ampliare la propria rete di conoscenze in ambito food attraverso nuove esperienze, partendo dai social e arrivando alla tavola e che potranno, via web, iscriversi agli appuntamenti.

Protagonisti assoluti degli incontri sono i burger You&Meat, il brand di Centro Carni Company nato tre anni fa, il cui obiettivo, era ed è quello di portare in tavola un burger gourmet ricavato da pregiati tagli anatomici come lo scamone e la noce, comunemente utilizzati per la preparazione di altri piatti. Un’ambiziosa scommessa, una ricerca e una ricetta frutto di quasi un anno di studio e test organolettici che hanno visto in azione tutte le aree di competenza dell’azienda. L’unicità di You&meat sta nella sua diversità: un progetto nuovo e ambizioso, con un ventaglio di proposte volte ad “educare” il palato del consumatore ai diversi gusti della vera carne. You&Meat propone infatti un vero e proprio viaggio nel mondo delle razze bovine: dalla Chianina IGP, la tipica razza dell’appennino centrale conosciuta per la sua pregiata succulenza, all’Aberdeen Angus, dal gusto deciso, per arrivare alla Piemontese, caratterizzata da un gusto delicato. La mission di You&Meat è quindi quella di offrire un prodotto in linea con i food- trend del momento, valorizzando gusti diversi e tradizionali, stimolando la cultura del buon cibo.

L’obiettivo dei “Social-Meating" - come è stato ribattezzato il progetto con il gioco di parole tra meet (incontro) e meat (carne) – è far conoscere, promuovere e degustare le tipologie di burger You&Meat, ognuna con una cultura diversa e particolare.


PROGRAMMA "SOCIAL-MEATING":

domenica 8 aprile - Torino
venerdì 13 aprile - Milano
venerdì 13 aprile - Firenze
venerdì 20 aprile - Firenze
sabato 21 aprile - Bologna
sabato 21 aprile - Venezia
sabato 28 aprile - Bologna
sabato 28 aprile - Venezia
sabato 28 aprile - Torino


(CENTRO CARNI COMPANY)

« Indice

Eurocarni
Anno:

Numero:


Cerca negli articoli di Eurocarni:
Euro Annuario Carne
La banca dati Europea del mercato delle carni sempre aggiornata, utile strumento di lavoro per gli operatori del settore lavorazione, commercio e distribuzione carni.