Edizioni Pubblicità Italia

News di Marzo 2018, Settore Carne


26/03/2018

Calavera Fresh Mex, la nuova catena di ristorazione di Cremonini

Una nuova catena di ristorazione ispirata alla cucina messicana: Calavera Fresh Mex è il nuovo concetto lanciato da Cremonini attraverso Roadhouse, la società del gruppo specializzata nella gestione di marchi di ristorazione casual dining.

É stato aperto lo scorso 23 marzo il secondo locale in Italia a Roma, nel parco commerciale Da Vinci. Il primo era stato inaugurato a Milano lo scorso novembre all'interno della food court del Citylife Shopping District. Sono già previste altre aperture a Serravalle Scrivia (AL) e Cernusco sul Naviglio (Milano).

Il menu di Calavera offre burritos, insalate, tacos e zuppe, ed è ispirato alla vera cucina messicana, con due anime precise: la parte Fresh è rappresentata da alimenti freschi, legati ai prodotti della terra, con le specialità preparate al momento, utilizzando ingredienti di prima qualità selezionati in base alla loro origine e alla stagione.

L’anima Mex è invece caratterizzata dai sapori intensi e fragranti dell’autentica tradizione e dei saperi millenari della cucina messicana, rivisitati in chiave moderna e originale.

Non a caso, il nome scelto per il nuovo ristorante è il simbolo della più antica e festeggiata ricorrenza messicana, il giorno dei defunti, che i messicani celebrano con i coloratissimi calaveras, i teschietti di zucchero icona di questa festa che vuol celebrare la vita.

Oltre al ristorante, nello spazio è stato ricavato anche un bar dove poter gustare centrifugati, cocktails, sode e un’ampia selezione di birre, margaritas, tequilas e mezcal.

Il locale dà lavoro a circa 25 giovani, tutti neoassunti nell'area di Roma.


(EFA NEWS)

« Indice

Eurocarni
Anno:

Numero:


Cerca negli articoli di Eurocarni:
Euro Annuario Carne
La banca dati Europea del mercato delle carni sempre aggiornata, utile strumento di lavoro per gli operatori del settore lavorazione, commercio e distribuzione carni.