Edizioni Pubblicità Italia

News di Marzo 2018, Settore Carne


26/03/2018

KFC sbarca in Friuli, al Tiare

Novità in arrivo per gli amanti del pollo fritto: aprirà infatti il 27 marzo al Tiare Shopping di Villesse (Gorizia), il primo punto vendita in Friuli Venezia Giulia di Kfc ( Kentucky Fried Chicken), la catena statunitense di fast food specializzata nel pollo fritto. Si tratta del terzo locale Kfc nel Nord-Est, dopo quelli di Verona e Marcon.

"Siamo orgogliosi di estendere il nostro brand al territorio del Friuli Venezia Giulia, portando a tre il numero di ristoranti Kfc gestiti da U.S. Food Network in Italia", afferma Mark Hilton, Ceo di Sphera Franchise Group, che controlla US Food Network. "Prevediamo, nei prossimi anni, l’apertura di 19 ristoranti nell’area del Triveneto: un obiettivo ambizioso che affrontiamo con la convinzione non solo di offrire un prodotto di qualità, ma anche di dare un contributo al tessuto economico e all’occupazione di questo territorio. Il ristorante di Villesse dà lavoro a circa 20 persone tutte provenienti dalla zona e contiamo di offrire, con le prossime aperture, circa 500 nuovi posti di lavoro".

Nata negli Stati Uniti nel 1930, Kentucky Fried Chicken è oggi la più famosa catena al mondo di ristoranti che servono pollo ed è leader del mercato di riferimento: con 20.000 ristoranti in 125 paesi e dà lavoro a 750.000 persone nel mondo, con un fatturato di 23 miliardi di dollari.

In Italia l'azienda guidata dall'AD Corrado Cagnola ha attualmente una ventina di locali.



ruo - 2549
© World Food Press Agency Srl
EFA NEWS

« Indice

Eurocarni
Anno:

Numero:


Cerca negli articoli di Eurocarni:
Euro Annuario Carne
La banca dati Europea del mercato delle carni sempre aggiornata, utile strumento di lavoro per gli operatori del settore lavorazione, commercio e distribuzione carni.