Edizioni Pubblicità Italia

News di Novembre 2018, Settore Carne


19/11/2018

Fondata a Mantova la CUN SCROFE DA MACELLO, 10 i Commissari

I Commissari della CUN Scrofe sono designati dalle Organizzazioni professionali e dalle Associazioni di categoria rappresentative dei produttori agricoli, della cooperazione agricola e agroalimentare, dell'industria di trasformazione, del commercio e della distribuzione.

Il Decreto direttoriale del Ministero delle politiche agricole alimentari forestali e del turismo, adottato di concerto con il Ministero dello sviluppo economico, istituisce la CUN Scrofe in vigore dal 8 novembre 2018.

Il Regolamento di funzionamento della CUN Scrofe è approvato previa consultazione delle Organizzazioni professionali e delle Associazioni di categoria, e definisce:

- il funzionamento della CUN Scrofe;
- il giorno e la periodicità delle riunioni;
- il codice di comportamento dei componenti della CUN;
- il numero dei Commissari;
- le regole di variazione dei Commissari, le regole di esclusione e le relative penalità;
- le modalità di istituzione e di funzionamento del Comitato dei Garanti;
- le modalità di designazione degli esperti esterni.

5 i commissari della parte venditrice: BENEDETTI Lucio Ireneo,BETTONI Alessandro, GIORDANINO Remo Francesco,PAGLIARI Giovanni e SALVARANI Stefano

5 i commissari della parte acquirenti: BOCEDI Claudio, CUOMO Stefano, MALERI Christian, MALERI Omer e SANTI Sergio.

La CUN Scrofe è composta anche da un Comitato dei garanti costituito da un massimo di sei rappresentanti, di cui tre titolari e tre supplenti, con il compito di formulare la tendenza di mercato e i prezzi indicativi nel caso in cui i commissari non trovino un accordo.

I Commissari della CUN Scrofe sono designati dalle Organizzazioni professionali e dalle Associazioni di categoria rappresentative dei produttori agricoli, della cooperazione agricola e agroalimentare, dell'industria di trasformazione, del commercio e della distribuzione, individuate secondo il criterio proporzionale del corrispondente quantitativo di settore/categoria di prodotto/prodotto rappresentato dai propri associati sul totale del corrispondente quantitativo a livello nazionale, assicurando al contempo il principio di pluralità, ai sensi dell'art.5 del D.M. 72/2017 e dell'art. 3 del Decreto direttoriale.



Fonti: listinicun.it - 3tre3.it

« Indice

Eurocarni
Anno:

Numero:


Cerca negli articoli di Eurocarni:
Euro Annuario Carne
La banca dati Europea del mercato delle carni sempre aggiornata, utile strumento di lavoro per gli operatori del settore lavorazione, commercio e distribuzione carni.