Edizioni Pubblicità Italia

News di Ottobre 2018, Settore Carne


12/10/2018

OP Scaligera apre il primo tempo della Scottona in Veneto

Agriturismo e macelleria sono il binomio scelto dai fratelli Fortuna che ieri sera hanno inaugurato il “Tempio della Scottona” in località Le Capanne a Mozzecane, in provincia di Verona, con la presenza del consigliere regionale e presidente del Consorzio Sigillo Italiano e Unicarve, Fabiano Barbisan e del membro della Commissione Agricoltura della Camera dei Deputati, on. Gian Pietro Dal Moro.
Avete fatto una scelta vincente – ha detto Barbisan ai fratelli Fortuna – perché oltre ad offrire con la macelleria un prodotto di altissima qualità, mettete in condizione il consumatore di poter anche scegliere ed assaggiare immediatamente la carne, grazie al qualificato staff di cucina dell’Agriturismo Le Capanne e, soprattutto, siete una famiglia unita, storica, tutta impegnata nel settore zootecnico..
Offriamo un prodotto a “metri zero” – ha chiosato Nicola Fortuna – Presidente della cooperativa, davanti ad uno schermo enorme con in primo piano la frase “benvenuti carnivori”, visto che vicino all’agriturismo c’è anche la moderna stalla di bovini che forniscono la carne commercializzata nel punto vendita.
L’Organizzazione Produttori Scaligera è una importante realtà commerciale, che produce oltre 35 mila bovini ed ha puntato sulla carne di Scottona, applicando i disciplinari di produzione della “Scottona ai cereali” a marchio Qualità Verificata e ed è socia fondatrice del Consorzio Sigillo Italiano, organismo riconosciuto con Decreto dal Ministero delle politiche agricole, che riunisce tutte le produzioni del Sistema di Qualità Nazionale Zootecnia.
Al termine della cerimonia inaugurale, oltre un migliaio di persone hanno potuto gustare la carne degli allevatori associati a Scaligera, in un ambiente accogliente, ricco di spazi per socializzare, immerso nella campagna veronese.
Nicola Fortuna, presidente dell’OP Scaligera guarda avanti ed intervistato davanti alle grandi vetrine di frollatura delle fiorentine di Scottona, posizionate vicine ad un’enorme griglia, pronta per cuocerle, non nasconde l’idea che quello di ieri sera sia solo il primo di una serie di Ristoranti-Macelleria da aprire in Veneto e Lombardia, per valorizzare al 100% la carne degli allevatori italiani.


(UNICARVE)

« Indice

Eurocarni
Anno:

Numero:


Cerca negli articoli di Eurocarni:
Euro Annuario Carne
La banca dati Europea del mercato delle carni sempre aggiornata, utile strumento di lavoro per gli operatori del settore lavorazione, commercio e distribuzione carni.