Edizioni Pubblicità Italia

News di Ottobre 2018, Settore Carne


05/10/2018

Gli allevatori tedeschi contro la nuova legge sulla castrazione dei suinetti: organizzata una manifestazione

In occasione della Conferenza dei ministri dell'Agricoltura tedesca svoltasi nella Renania settentrionale-Vestfalia, l'Associazione tedesca degli agricoltori (DBV) ha voluto richiamare l'attenzione sulla drammatica situazione dei produttori di suini in Germania. Secondo il Segretario Generale della Associazione degli Allevatori della Germania, Bernhard Krüsken, questa situazione è stata scatenata, tra le varie, da leggi nazionali speciali dell'ambiente e del benessere degli animali, nonché dall'alta burocrazia.

A questi fattori si aggiunge un fattore decisivo, dal punto di vista del DBV, che è il divieto di castrazione dei suinetti senza anestesia. Secondo Krüsken, "abbiamo bisogno di soluzioni pratiche affinché tutte le aziende rimangano competitive con il resto dell'Europa, quindi è necessario che lo stesso allevatore applichi l'anestesia locale prima della castrazione".

Circa 1.000 allevatori hanno espresso il loro disappunto per la situazione del settore di fronte alla sede della Conferenza dei ministri dell'Agricoltura.


www.bauernverband.de
3tre3.it

« Indice

Eurocarni
Anno:

Numero:


Cerca negli articoli di Eurocarni:
Euro Annuario Carne
La banca dati Europea del mercato delle carni sempre aggiornata, utile strumento di lavoro per gli operatori del settore lavorazione, commercio e distribuzione carni.