Edizioni Pubblicità Italia

News di Gennaio 2018, Settore Carne


30/01/2018

Anche Tyson Foods investe nella carne sintetica

Tyson Ventures, la società di venture capital di Tyson Foods, Inc., ha investito nella startup di tecnologia alimentare Memphis Meats, un produttore di carne coltivata direttamente da cellule animali. L'investimento si pone nella strategia di Tyson Foods di esplorare modi innovativi per soddisfare la crescente domanda globale di proteine.

I termini dell'accordo non sono stati resi noti, ma l'investimento di Tyson Foods rappresenta una partecipazione di minoranza nel business. Il colosso dell'alimentare entra così a far parte di un gruppo eterogeneo di investitori in Memphis Meats, che comprende leader di settore, top venture investitor e gruppi, come DFJ, Atomico, Cargill, Bill Gates e Richard Branson. L'azienda sta conducendo la ricerca su carne di manzo, pollo e anatra e ha raccolto finora 17 milioni di dollari.

"Siamo entusiasti dell'opportunità di ampliare le nostre possibilità su metodi innovativi di produzione della carne, soprattutto dal momento che la domanda globale di proteine aumenta a un ritmo costante – ha affermato Justin Whitmore, executive vice president corporate strategy and chief sustainability officer di Tyson Foods –. Continuiamo a investire in modo significativo nel nostro business della carne tradizionale, ma crediamo anche nell'esplorazione di ulteriori opportunità di crescita che offrano ai consumatori più scelte".

"Siamo felici che Tyson Foods si unisca a noi nella missione di portare carne in tavola in modo sostenibile, conveniente e delizioso", ha spiegato Uma Valeti, co-fondatrice e ceo di Memphis Meats –. La nostra visione è che il mondo mangi ciò che ama, in un modo che affronti le sfide odierne per l'ambiente, il benessere degli animali e la salute pubblica. Stiamo accelerando il nostro lavoro e costruendo un team di livello mondiale per renderlo realtà". Memphis Meats utilizzerà, infatti, i fondi per accelerare lo sviluppo del prodotto. La società sta anche reclutando personale per espandere il proprio team di chef, scienziati, creativi e commerciali.

Tyson Foods Inc. è una delle più grandi aziende alimentari del mondo e un leader riconosciuto nelle proteine. Fondata nel 1935 da John W. Tyson e cresciuta sotto tre generazioni di leadership familiare, l'azienda ha un ampio portafoglio di prodotti e marchi come Tyson, Jimmy Dean, Hillshire Farm, Ball Park, Wright, Aidells, ibp e State Fair. Con sede a Springdale, in Arkansas, la società ha 114.000 dipendenti. Ha chiuso il 2016 con 37 miliardi di dollari di fatturato.


(mtm - 1977 - World Food Press Agency - EFA NEWS)

« Indice

Eurocarni
Anno:

Numero:


Cerca negli articoli di Eurocarni:
Euro Annuario Carne
La banca dati Europea del mercato delle carni sempre aggiornata, utile strumento di lavoro per gli operatori del settore lavorazione, commercio e distribuzione carni.