Edizioni Pubblicità Italia

News di Gennaio 2018, Settore Carne


09/01/2018

Dawn Meats vince il premio per la sostenibilità

Dawn Meats vince il premio per la sostenibilità

Il 29 novembre alla premiazione annuale “Food and Drink” di Bord Bia, Dawn Meats ha vinto il premio per la categoria della Sostenibilità. Il premio è stato assegnato in riconoscimento degli sforzi di Dawn Meat nella pianificazione e nell'esecuzione di importanti impegni di sostenibilità in relazione all'approvvigionamento, all'efficienza delle risorse, alla salute e alla nutrizione e ai contributi alla propria comunità locale.

Dawn Meats è un membro verificato di Origin Green dal 2012 e la sua strategia di sostenibilità aggiornata è stata sviluppata con il coinvolgimento dei loro stakeholder nel 2015/2016. Questa strategia è basata su cinque pilastri fondamentali, compresi l’approvvigionamento sostenibile, il benessere degli animali, la gestione delle risorse, la gente e la comunità, e l’innovazione e la nutrizione. Ad oggi Dawn Meats ha ottenuto una riduzione del 57% delle emissioni di CO2, una riduzione del 45% delle risorse idriche e una riduzione del 41% del consumo di energia. Uno stabilimento di Dawn Meats è operativo adesso con una riduzione del 95% delle emissioni di CO2, che corrisponde ad un risparmio di circa 4,200 tonnellate di CO2 all'anno.

I giudici hanno lodato Dawn Meats per aver illustrato "eccellenza, innovazione e impatto nella sostenibilità aziendale. C'era un legame chiaro con tutti gli stakeholder, compresi agricoltori e clienti - i loro progressi nelle operazioni e il loro impegno per il futuro ".

Per maggiori informazioni su tutte le aziende irlandesi selezionate per il premio per la sostenibilità, Vi invitiamo a guardare un video al seguente link:
https://www.youtube.com/watch?v=e5Gsm9Q9AQQ

« Indice

Eurocarni
Anno:

Numero:


Cerca negli articoli di Eurocarni:
Euro Annuario Carne
La banca dati Europea del mercato delle carni sempre aggiornata, utile strumento di lavoro per gli operatori del settore lavorazione, commercio e distribuzione carni.