Edizioni Pubblicità Italia

News di Agosto 2018, Settore Carne


10/08/2018

Meyn Food (impianti industriali) rileva Maxitech

La società olandese Meyn Food Processing Technology BV, specializzata nella costruzione di impianti industriali per l'industria alimentare, ha acquisito, tramite la neocostituita Meyn Italy Srl, le attività di Maxitech Srl e Maxi STM: entrambe le società italiane sono specializzate nella produzione di sistemi di movimentazione degli animali (in particolare polli) destinati al macello. Federica Martinazzi, già manager di Maxitech, è stata nominata Operations Director di Meyn Italy Srl.

Maxitech, con un fatturato di circa 15 milioni di euro, ha una trentina di dipendenti e due stabilimenti. Nata nel 1999 a Cellatica (Bs) come distributore esclusivo di impianti per la macellazione degli avicoli della danese Linco Food System, successivamente si è specializzata nella progettazione di impianti con propri brevetti. Nell'ottobre 2017 la società era stata dichiarata fallita dal Tribunale di Brescia.

Meyn è il leader mondiale nel mercato delle soluzioni per la lavorazione del pollame con un ampio portafoglio di macchine per la lavorazione. Il sistema Maxilox, brevetto esclusivo di proprietà Maxitech, darà un arricchimento importante al portafoglio dei prodotti Meyn.

Erik Blom, Managing Director Meyn, ha dichiarato: "L'incorporazione della linea di prodotti Maxiload di Maxitech nel nostro portafoglio esistente crea una proposta di gestione di Live Bird ancora più forte per il mercato nordamericano. Abbiamo molto rispetto per le realizzazioni del team Maxitech e le soluzioni di successo che hanno sviluppato per il mercato. Non vedo l'ora di lavorare insieme mentre integriamo la loro azienda nelle nostre operazioni ".



lma - 4239
Cellatica, BS, Italia, 09/08/2018 12:28
© World Food Press Agency Srl

« Indice

Eurocarni
Anno:

Numero:


Cerca negli articoli di Eurocarni:
Euro Annuario Carne
La banca dati Europea del mercato delle carni sempre aggiornata, utile strumento di lavoro per gli operatori del settore lavorazione, commercio e distribuzione carni.