Edizioni Pubblicità Italia

News di Maggio 2018, Settore Carne


31/05/2018

Asprocarne Piemonte e Consorzio Carni QUalità Piemonte fornitori ufficiali delle finali europee del concorso per cuochi "Bocus d'Or"

La regione Piemonte, e in particolare la città di Torino, si apprestano ad ospitare dal 10 al 12 giugno 2018 le finali europee del più importante concorso internazionale per cuochi emergenti, il “Bocuse d’Or”.

Per l’occasione, insieme ad altri prodotti d’eccellenza del nostro territorio quali il formaggio Castelmagno DOP, il Riso di Baraggia DOP e i grandi vini DOC e DOCG, è stata scelta la carne bovina certificata SQNZ del consorzio Carni Qualità Piemonte per rappresentare il meglio della produzione agro alimentare del Piemonte.
È una grande soddisfazione per noi e per tutti i nostri associati – afferma il presidente di Asprocarne Piemonte Franco Martini – essere stati scelti per rappresentare l’eccellenza dell’agroalimentare piemontese in un contesto di così alto livello e risonanza mondiale. Ritengo sia il giusto riconoscimento per l’impegno e la dedizione che i nostri allevatori dedicano ogni giorno al loro lavoro.

Sono stati macellati e certificati dal Macello Piemonte Nord di Carema (TO) i primi bovini in Italia con il Sistema di Qualità Nazionale in Zootecnia SQNZ allevati in conformità al disciplinare del “Vitellone ai cereali”. Si tratta di capi di razza Piemontese allevati nell’azienda agricola Pelassa Carlo di Villanova d’Asti, allevatore e presidente del Macello di Carema.

Dopo essere stati i primi ad ottenere il certificato SQNZ – prosegue Marco Favaro, presidente del Consorzio Carni Qualità Piemonte – oggi possiamo dire di essere i primi anche a certificare il prodotto che verrà immesso sul mercato con l’apposita etichettata certificata dall’ente di controllo terzo INOQ. Questo a dimostrazione della serietà dei nostri allevamenti e delle nostre organizzazioni. Ringraziamo per questo nuovo importante traguardo raggiunto la Regione Piemonte con gli Assessori Giorgio Ferrero e Antonella Parigi che hanno lavorato duramente per portare a Torino questo evento, così importante per la promozione del nostro territorio e dei nostri prodotti.


(ASPROCARNE)

« Indice

Eurocarni
Anno:

Numero:


Cerca negli articoli di Eurocarni:
Euro Annuario Carne
La banca dati Europea del mercato delle carni sempre aggiornata, utile strumento di lavoro per gli operatori del settore lavorazione, commercio e distribuzione carni.