Edizioni Pubblicità Italia

News di Maggio 2018, Settore Carne


15/05/2018

Il valore degli animali: percorso tra scienza, etica e arte - Padova, 6-9 giugno 2018

Dal 6 giugno al 9 giugno 2018 si terrà a Padova, presso il Centro universitario padovano di Via Zabarella 82, il corso ECM “Il valore degli animali: percorso tra scienza, etica e arte”.

Il concetto di benessere animale e, soprattutto, quello di “rapporto uomo-animale” ha presupposti culturali che dovrebbero essere esplorati e sviluppati da tutti, in particolar modo da figure professionali del ruolo sanitario e da coloro che possono far crescere la società attraverso la loro attività di formatori o di divulgatori.

Il progetto formativo proposto intende considerare il valore degli animali alla luce delle conoscenze scientifiche e dell’approccio etico-giuridico, avvalendosi di percorsi nell’arte come strumento che chiarisce il ruolo dell’animale nel corso della storia occidentale e supporta l’efficacia educativa di questa iniziativa.

Il corso vuole essere anche un momento di riflessione sul tema, che non si esaurirà nelle tre giornate ma che continuerà nel tempo, grazie alle emozioni e alla consapevolezza stimolate dalla condivisione di esperienze di pet therapy e dal laboratorio espressivo conclusivo.

Dettagli:
Padova
6-9 giungo 2018
Centro universitario padovano
Via Zabarella 82

Crediti ECM: 22,9 crediti
Quota d’iscrizione: 200€
Posti disponibili: 30
Scadenza per le iscrizioni:
25 maggio 2018

Il corso è rivolto a tutti gli interessati alle tematiche oggetto del corso, ed è accreditato per tutte le professioni del ruolo sanitario.

Il programma completo, i dettagli sull'accreditamento ECM e le modalità di iscrizione sono consultabili sul sito web dell'Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie:
https://www.izsvenezie.it/corso-ecm-valore-animali-percorso-scienza-etica-arte/

« Indice

Eurocarni
Anno:

Numero:


Cerca negli articoli di Eurocarni:
Euro Annuario Carne
La banca dati Europea del mercato delle carni sempre aggiornata, utile strumento di lavoro per gli operatori del settore lavorazione, commercio e distribuzione carni.