Edizioni Pubblicità Italia

News di Maggio 2018, Settore Carne


11/05/2018

Previsioni per il commercio delle carni suine nel 2018

Per la prima volta dal 2012, il commercio di tutte le carni dovrebbe aumentare. Mentre per le carni suine e per il pollame si prevedono aumenti moderati, si prevede che la carne bovina cresca del 5%.
Venerdì 11 Maggio 2018 (oggi)

Gli ultimi dati pubblicati dall'USDA sulle previsioni del settore suinicolo prevedono un aumento della produzione mondiale di oltre il 2% nel 2018, raggiungendo 113,5 milioni di tonnellate, principalmente a causa di un aumento della produzione in Cina e in misura minore negli Stati Uniti e nell'Unione Europea. La costante crescita economica sta guidando la domanda di carne nella maggior parte dei paesi, mentre i prezzi dei mangimi relativamente bassi supportano i margini dei produttori. Grandi investimenti in Cina determinano un aumento del numero di suini e sosterranno una crescita del 2% nella produzione di suini quest'anno.

È previsto anche un aumento della produzione nell'UE di quasi il 2%, dal momento che il parco scrofe da riproduzione in Polonia, Olanda e Spagna è aumentato. Inoltre, i prezzi sono rimasti favorevoli per tutto il 2017, favorendo l'espansione. Tuttavia, la debolezza della domanda interna e le difficili prospettive di esportazione, dovute alla domanda più debole della Cina e ad un euro più forte, potrebbero comprimere i prezzi di quest'anno.

La produzione di carne di maiale è in crescita anche in Russia, poiché il divieto di importazione dal Brasile ha aumentato la domanda di carne suina nazionale.

Le esportazioni mondiali sono previste in aumento dell'1% nel 2018, trainate da una maggiore domanda e da prezzi più bassi per le carni suine. Il Messico, Hong Kong, le Filippine e Taiwan dovrebbero guidare la crescita, mentre la domanda aumenterà anche in Sud e Centro America.



apps.fas.usda.gov
3tre3.it

« Indice

Eurocarni
Anno:

Numero:


Cerca negli articoli di Eurocarni:
Euro Annuario Carne
La banca dati Europea del mercato delle carni sempre aggiornata, utile strumento di lavoro per gli operatori del settore lavorazione, commercio e distribuzione carni.