Edizioni Pubblicità Italia

News di Aprile 2018, Settore Carne


05/04/2018

Jbs, va in rosso nel 4° trimestre. Il colosso delle carni risente degli scandali in cui sono stati coinvolti i vertici della società

Il gruppo Brasiliano Jbs Sa, il più grande produttore di carne al mondo, ha registrato una perdita netta di 345,1 milioni di reais (103,9 milioni di dollari) nel quarto trimestre del 2017. Nel corrispondente periodo del 2016, JBS aveva registrato un utile netto di 708,1 milioni di reais.

Jbs ha dichiarato che i ricavi netti sono saliti del 2,7% a 42,7 miliardi di reais nel trimestre, nonostante gli scarsi risultati della divisione Jbs Brasil, influenzati dalla vendita delle attività nelle carni bovine e da una riduzione degli animali macellati in Brasile.

I revisori indipendenti BDO ha approvato i rendiconti finanziari di Jbs "con riserva" a causa dell'incertezza legata al coinvolgimento di J&F Investimentos, società madre di Jbs, in accordi di patteggiamento con le autorità brasiliane in merito al colossale scandalo di corruzione in cui la società è stata coinvolta (vedi EFA News del 13/3/2018).


lma - 2615
© World Food Press Agency Srl
EFA NEWS

« Indice

Eurocarni
Anno:

Numero:


Cerca negli articoli di Eurocarni:
Euro Annuario Carne
La banca dati Europea del mercato delle carni sempre aggiornata, utile strumento di lavoro per gli operatori del settore lavorazione, commercio e distribuzione carni.