Edizioni Pubblicità Italia

News di Maggio 2017, Settore Carne


15/05/2017

PRO SUS, la filiera garantita “dai campi alla tavola” si presenta con le nuove proposte della Linea Premium Skin e il debutto della Linea Bio

PRO SUS, la filiera garantita “dai campi alla tavola” si presenta con le nuove proposte della Linea Premium Skin e il debutto della Linea Bio

TUTTOFOOD è stato il trampolino di lancio per le nuove iniziative della Cooperativa di Vescovato in provincia di Cremona, nota per integrare agricoltura, allevamento, macellazione e trasformazione della carne suina di origine esclusivamente italiana, con il suo prosciuttificio ed i suoi prodotti pronti al consumo.
Molte le anticipazioni per questo evento che possono contare su una filiera garantita “dai campi alla tavola” caratteristica principale della Cooperativa che mira alla qualità, alla garanzia della filiera della carne, al rispetto per la tradizione rurale e allo stretto legame con il territorio.
PRO SUS si è impegnata nel sostenere l’estensione della linea della gamma Premium Skin, che viene presentata con un nuovo layout di packaging, e la conversione di tutta la produzione al senza glutine. Il nuovo pack della gamma Premium, contiene tutti gli elementi caratterizzanti già presenti ma è stato rivisitato per dare maggiore visibilità a scaffale e ottimizzare gli spazi espositivi, rendendo più chiare ed immediate le informazioni relative al prodotto. La gamma passa poi dagli attuali sette prodotti a 16 nuovi pack Premium Skin, sempre a peso fisso, in formati che vanno dai 180 ai 250 grammi.

Il debutto della linea bio in 4 referenze firmata PRO SUS, proposta sia in vaschetta Skin che tradizionale, è nata grazie alla sinergia con cinque aziende socie della Cooperativa, recentemente convertite al biologico. Questi bacini produttivi rispondono a regole molto ferree dove le caratteristiche principali del capitolato biologico prevedono norme relative all’alimentazione, per la maggior parte derivata quasi esclusivamente da cereali nobili bio, precise direttive sugli spazi a disposizione degli animali, raddoppiati rispetto all’allevamento convenzionale, la possibilità per i suini di uscire all’aperto e tempi di svezzamento doppi rispetto a quelli degli allevamenti classici.

« Indice

Eurocarni
Anno:

Numero:


Cerca negli articoli di Eurocarni:
Euro Annuario Carne
La banca dati Europea del mercato delle carni sempre aggiornata, utile strumento di lavoro per gli operatori del settore lavorazione, commercio e distribuzione carni.