Edizioni Pubblicità Italia

News di Dicembre 2017, Settore Carne


19/12/2017

Cina: ufficiale la rimozione del divieto di importazione di carne bovina italiana

La Cina ha annunciato la rimozione del divieto di importazione dall'Italia di carne bovina e seme bovino imposto più di 16 anni fa per l’Encefalopatia Spongiforme Bovina (BSE) e per il virus di
Schmallenberg. La decisione è stata comunicata ieri 18 dicembre dal Ministero dell’Agricoltura cinese e dall’Amministrazione per il Controllo della Qualità, l’Ispezione e la Quarantena (AQSIQ) a
conclusione dei lavori del Comitato Governativo Italia‐Cina presieduto dal Ministro degli Esteri Alfano e dal suo omologo Wang Yi ed ufficializzata questa mattina.
A margine del Comitato, il Direttore Generale della Sanità Animale e Farmaci Veterinari del Ministero della Salute, Silvio Borrello, in visita a Pechino in questi giorni, ha incontrato il Direttore Generale del Dipartimento per la Quarantena degli Animali e delle Piante (AQSIQ), Li Jianwei, con il quale sono state discusse le modalità applicative del provvedimento.
Assocarni desidera ringraziare il Ministero della Salute italiano e la nostra Ambasciata a Pechino per l'ottimo lavoro svolto e per la caparbietà con la quale hanno condotto le trattative in questi anni.


(ASSOCARNI)

« Indice

Eurocarni
Anno:

Numero:


Cerca negli articoli di Eurocarni:
Euro Annuario Carne
La banca dati Europea del mercato delle carni sempre aggiornata, utile strumento di lavoro per gli operatori del settore lavorazione, commercio e distribuzione carni.