Edizioni Pubblicità Italia

News di Dicembre 2017, Settore Carne


14/12/2017

FNOVI contesta alla redazione di ‘il Fatto Quotidiano’ l’uso di un titolo valutato lesivo della dignità e del decoro dei medici veterinari

FNOVI contesta alla redazione di ‘il Fatto Quotidiano’ l’uso di un titolo valutato lesivo della dignità e del decoro dei medici veterinari

La Federazione Nazionale degli Ordini dei Veterinari Italiani (FNOVI), in una nota indirizzata alla redazione de ‘il Fatto Quotidiano’ ha chiesto di esercitare il diritto di replica, ai sensi della legge sulla stampa art. 8 della legge sulla stampa n. 47/1948, relativamente al titolo “Il trauma sono i medici che si comportano da veterinari” dell’articolo pubblicato l’11 dicembre ultimo scorso.
Per la FNOVI il titolo pubblicato esprime un pensiero lesivo della dignità e del decoro della categoria dei medici veterinari, oltre che affermare circostanze contrarie alla verità.
L’affermazione espressa nel titolo induce infatti ad assimilare i medici veterinari ad operatori sanitari insensibili alle esigenze dei loro assistiti, se non addirittura capaci di “maltrattamenti”, ed è oltretutto fuorviante rispetto ai contenuti espressi nell’articolo (cfr.: “I veterinari chiamati a far partorire le mucche spesso sono più premurosi di certi ginecologi …”), apparendo allo scrivente composto secondo criteri che non sembrano ispirati ad alcuna regola giornalistica.

(Fonte:
Ufficio stampa FNOVI - Federazione Nazionale Ordini Veterinari Italiani)

« Indice

Eurocarni
Anno:

Numero:


Cerca negli articoli di Eurocarni:
Euro Annuario Carne
La banca dati Europea del mercato delle carni sempre aggiornata, utile strumento di lavoro per gli operatori del settore lavorazione, commercio e distribuzione carni.