Edizioni Pubblicità Italia

News di Novembre 2017, Settore Carne


27/11/2017

La Commissione Europea approva una nuova IGP di salume della Polonia

La IGP «kiełbasa piaszczańska» è una salsiccia di carne suina tagliata a pezzi grandi dimensioni, fatta nel sud della Polonia in Wieliczka, Świątniki Górne e nella città di Cracovia.
Giovedì 23 Novembre 2017 (4 giorni fa)

La Commissione europea ha approvato la domanda di registrazione di un prodotto a base di carne suina polacca "kiełbasa piaszczańska" nel registro delle indicazioni geografiche protette (IGP).

È una salsiccia di maiale tagliata a pezzi di grandi dimensioni fabbricata nel sud della Polonia nei seguenti comuni della provincia di Małopolskie: Wieliczka, Świątniki Górne e la città di Cracovia. Il nome "Kielbasa piaszczańska" proviene dal suo sito di produzione, Piaski Wielkie, un vecchio villaggio alla periferia di Cracovia. Questa città e le città vicine divennero famose per la produzione di carne e salumi, tra cui questa salsiccia nota per marinare la sua carne e affumicata su un fuoco di legna.


(3tre3.it)

« Indice

Eurocarni
Anno:

Numero:


Cerca negli articoli di Eurocarni:
Euro Annuario Carne
La banca dati Europea del mercato delle carni sempre aggiornata, utile strumento di lavoro per gli operatori del settore lavorazione, commercio e distribuzione carni.