Edizioni Pubblicità Italia

News di Ottobre 2017, Settore Carne


20/10/2017

Impegno di collaborazione tra OIE, FAO e OMS

FAO, OIE e OMS hanno lavorato insieme per anni per affrontare i rischi posti dall'interfaccia uomo-animale ecosistemico. La loro collaborazione è stato formalmente istituita nel concetto nota tripartita FAO / OIE / OMS del 2010 e, in molte occasioni, le tre organizzazioni hanno dimostrato che mettendo in comune le loro conoscenze, approcci e capacità tecniche in materia di salute umana e animale, il cibo e l'agricoltura può generare sinergie che producano soluzioni durevoli, efficaci e convenienti ai complessi problemi del mondo di oggi.

Sulla base dei successi, i partner hanno deciso di estendere la loro collaborazione di recente.

Il documento "Impegno tripartito: fornire una leadership multisettoriale e collaborativa nelle sfide sanitarie. Ottobre 2017 "rappresenta la via da seguire per le tre organizzazioni per affrontare le sfide del futuro. Mantenendo le dinamiche ottenute in termini di resistenza antimicrobica, rabbia e influenze zoonotiche, i partner hanno deciso di ampliare la loro collaborazione con particolare attenzione a:
il rafforzamento dei servizi nazionali per la salute umana, la salute degli animali e la sicurezza alimentare;
il consolidamento e la modernizzazione dei sistemi di allerta precoce e di sorveglianza / monitoraggio;
l'anticipazione, la preparazione e la risposta alle malattie infettive emergenti, riemergenti e trascurate;
la promozione della ricerca e dello sviluppo coordinati al fine di ottenere una comprensione comune delle malattie zoonotiche di alta priorità;aria.
le sfide della sicurezza alimentare che richiedono un approccio multisettoriale nel contesto del rafforzamento della sicurezza alimentare

Attraverso questo nuovo documento di strategia tripartita, FAO, OIE e OMS rinnovano l'impegno di sviluppare e attuare approcci multisettoriali per affrontare sfide complesse in materia di salute all'interfaccia uomo-animale ecosistemico. Attraverso la loro leadership e il coordinamento globale, i partner continueranno ad incoraggiare e sostenere partenariati nelle reti regionali, nazionali e locali.


(OIE)

« Indice

Eurocarni
Anno:

Numero:


Cerca negli articoli di Eurocarni:
Euro Annuario Carne
La banca dati Europea del mercato delle carni sempre aggiornata, utile strumento di lavoro per gli operatori del settore lavorazione, commercio e distribuzione carni.