Edizioni Pubblicità Italia

News di Gennaio 2017, Settore Carne


13/01/2017

Belgio: il 2017 con un contratto stabile del prezzo dei suini tra allevatori e macelli, grazie ad un algoritmo creato appositamente

Per la prima volta in Belgio un gruppo di allevatori e macellatori hanno firmato un contratto (SWAP) per la stabilizzazione dei prezzi con l'obiettivo di ridurre la volatilità... Il contratto è stato firmato da un gruppo di allevatori (PTCs) e la più importante azienda di macellazione e trasformazione del Benelux (Ter Beke Processed Meats).
Entrambe le parti hanno concordato per il 2017 una forma sperimentale... E' la prima volta che questo tipo di accordo viene fatto per un grande volume di diverse centinaie di tonnellate di carni... Gli allevatori in questione si sono anche accordati per i prezzi delle materie prime per l'anno 2017... Il contratto prevede un'assegnazione dei prezzi dei suini al produttore e dall'altra parte anche dei prezzi dei prosciutti e spalle... I prezzi vengono calcolati in base ad un algoritmo matematico creato appositamente.


(3tre3.it)

« Indice

Eurocarni
Anno:

Numero:


Cerca negli articoli di Eurocarni:
Euro Annuario Carne
La banca dati Europea del mercato delle carni sempre aggiornata, utile strumento di lavoro per gli operatori del settore lavorazione, commercio e distribuzione carni.