Edizioni Pubblicità Italia

News di Agosto 2017, Settore Carne


25/08/2017

Gruppo Pini: costruirà mega macello di suini in Spagna

Il gruppo Pini sbarca in Spagna. Costruirà in località Binefar un macello di suini: saranno investiti 70 milioni di euro. I lavori di costruzione inizieranno a novembre 2017: la superficie dove verrà installato è di 15 ettari e avranno a disposizione 55.000 metri quadri. Il macello si prevede operativo alla metà del 2019 e produrrà 600 posti di lavoro in un primo momento, con capacità di macellazione aumentata si arriverà fino a 1600 operai. Nella prima fase si macellerano 3 milioni di suini/anno, con possibilità di aumento fino a 6 milioni di suini a pieno ritmo.

La notizia è stata data dal proprietario assieme al presidente dello Stato di Aragon ed ai Consiglieri.

L'impianto produrrà sia carcasse che tagli con principale destinazione il mercato spagnolo. I contatti dall'azienda con il governo spagnolo sono iniziati in aprile 2017; inoltre, l'azienda avrà il supporto del Dipartimento Esecutivo dato che il progetto è stato dichiarato come di "interesse economico" per agevolare e velocizzare gli investimenti.


(Giovedì, 17 agosto 2017/Spagna.http://www.heraldo.es/ - 3tre3.it)

« Indice

Eurocarni
Anno:

Numero:


Cerca negli articoli di Eurocarni:
Euro Annuario Carne
La banca dati Europea del mercato delle carni sempre aggiornata, utile strumento di lavoro per gli operatori del settore lavorazione, commercio e distribuzione carni.