Edizioni Pubblicità Italia

News di Agosto 2017, Settore Carne


04/08/2017

Allevatori, MIPAAF: confermato stanziamento di 22 milioni di euro

In merito alle ultime esternazioni dell'Assessore all'agricoltura della Regione Lombardia sui fondi destinati al sistema degli allevatori si precisa che i 7 milioni cui fa riferimento l'Assessore Fava sono l'anticipo della somma complessiva di 22 milioni di euro garantiti senza alcun margine di incertezza. A tale stanziamento si aggiungono infatti 10 milioni di euro garantiti dall'ultima legge di assestamento di bilancio in votazione al senato, integrati da 5 milioni di euro stanziati direttamente dal Mipaaf. Le affermazioni dell'assessore sono quindi ancora una volta prive di ogni fondamento.

"Per l'ennesima volta - ha dichiarato il Ministro Maurizio Martina - l'Assessore Fava si distingue solo per i suoi attacchi scomposti e volgari basati su falsità. Ormai tutti lo conoscono solo per questo tratto di cui, bontà sua, pare addirittura si compiaccia. A noi continua invece solo a interessare il merito dei temi agricoli. E confermiamo per questo di essere intervenuti con la somma complessiva di 22 milioni di euro per il sistema allevatori. Quando queste risorse verranno definitivamente allocate, come accadrà, ci aspettiamo almeno che egli rivolga le sue scuse a quanti gli hanno ancora creduto anche solo per qualche secondo".


(MIPAAF)

« Indice

Eurocarni
Anno:

Numero:


Cerca negli articoli di Eurocarni:
Euro Annuario Carne
La banca dati Europea del mercato delle carni sempre aggiornata, utile strumento di lavoro per gli operatori del settore lavorazione, commercio e distribuzione carni.