Edizioni Pubblicità Italia

News di Giugno 2017, Settore Carne


15/06/2017

UNICARVE: passo dopo passo prosegue il progetto di dare un nome alla carne!

Ringrazio l’Assessore regionale del Veneto all’agricoltura, Giuseppe Pan, per aver deliberato martedì scorso le linee guida per la costituzione ed il riconoscimento di un Consorzio di tutela e promozione dei prodotti a marchio Qualità Verificata – ha detto Fabiano Barbisan, in veste di Presidente di Unicarve, nel commentare la notizia del provvedimento.

Lo scorso anno, a pochi mesi dalla mia elezione in Consiglio regionale – continua Barbisan – ho messo mano alla legge regionale 12/2001 e sono riuscito ad inserire gli articoli necessari per raggiungere questo risultato, che è solo uno dei tanti traguardi che dovremo tagliare per portare, in grande stile, nel mercato, il marchio delle produzioni agricole diverse dai Dop, Igp, Doc, ecc.. che, in termini quantitativi, se inserite nei disciplinari Qualità Verificata, potrebbero superare il 78%.

E’ una grande opportunità – spiega Barbisan – che deve essere sostenuta non solo a parole ma anche e soprattutto con fatti concreti, come, ad esempio, un adeguato stanziamento finanziario da parte della Regione, già peraltro annunciato dall’Assessore Pan, in occasione di una recente convention del marchio QV, organizzata dall’OP AZOVE, per farlo conoscere ai consumatori con opportune azioni, tramite i media regionali.

Spero quindi che i colleghi produttori sappiano cogliere questa opportunità, ragionando in termini di marketing e non di campanile o, peggio, per appartenenza politico-sindacale – conclude Barbisan - e spero anche che i colleghi consiglieri regionali capiscano la validità del progetto e favoriscano lo stanziamento di adeguate risorse.

(Unicarve)

« Indice

Eurocarni
Anno:

Numero:


Cerca negli articoli di Eurocarni:
Euro Annuario Carne
La banca dati Europea del mercato delle carni sempre aggiornata, utile strumento di lavoro per gli operatori del settore lavorazione, commercio e distribuzione carni.