Edizioni Pubblicità Italia

News di Settembre 2016, Settore Carne


12/09/2016

STEF consolida la propria rete in Portogallo con un nuovo impianto nella regione centrale del Paese

STEF Portogallo annuncia la messa in servizio di una nuova piattaforma di trasporto situata nella regione centrale del Paese, presso il Mercado Abastecedor de Coimbra (MAC), a circa 200 km da Lisbona e a 100 km da Porto. Il MAC è uno degli otto mercati all’ingrosso all’interno del territorio lusitano.

Dedicata interamente ai produttori agroalimentari, questa piattaforma specifica per il trasporto refrigerato consentirà di distribuire alimenti freschi e surgelati in tutto il territorio portoghese, a partire appunto dalla regione centrale.

François Pinto, Direttore di STEF Portogallo: “Questa nuova filiale di trasporto ci permetterà di essere più vicini alle aree di produzione alimentare e alle grandi aree di consumo. I vantaggi principali: un’accelerazione dei flussi logistici e la garanzia di una maggiore competitività per i nostri clienti. La filiale di Coimbra ha l’obiettivo di rafforzare la struttura nazionale di distribuzione della rete STEF a partire dalla regione centrale del Paese. Questo ci consentirà di creare nuovi modelli operativi ottimizzati per rispondere alle aspettative dei diversi player del settore agroalimentare.”
STEF Portogallo conta 420 collaboratori. L’azienda dispone di tre piattaforme di trasporto e di logistica (Lisbona, Porto e Alverca) e di cinque piattaforme di trasporto (Beja, Algoz, Castelo Branco, Sousel e Coimbra) al servizio di oltre 1.200 clienti. Nel 2015, STEF Portogallo ha realizzato un fatturato di 39,5 M€.


www.stef.com

« Indice

Eurocarni
Anno:

Numero:


Cerca negli articoli di Eurocarni:
Euro Annuario Carne
La banca dati Europea del mercato delle carni sempre aggiornata, utile strumento di lavoro per gli operatori del settore lavorazione, commercio e distribuzione carni.