Edizioni Pubblicità Italia

News di Maggio 2016, Settore Carne


24/05/2016

I prodotti derivati da carni suine dalla Toscana ora potranno entrare negli USA

Nella prima settimana di maggio una missione delle autorità federali americane (APHIS) appartenente all'USDA è arrivata in Toscana con l'obiettivo di riconoscere l'indennità della Toscana alla Malattia Vescicolare Suina. La visita ha valutato l'efficacia dei sistemi di controllo gestiti dalle Unità funzionali di Sanità Pubblica Veterinaria e Sicurezza Alimentare dei Dipartimenti di Prevenzione.

La missione rientra nel percorso già avviato dal Ministero della salute, Regione Toscana e aziende per ottenere il riconoscimento.Durante i 5 giorni i funzionari Usa hanno ispezionato allevamenti suini, impianti di macellazione e di trasformazione.

La conclusione ufficiale dell'iter di riconoscimento consentirà alla Toscana di rientrare nella "macroregione del Nord", già riconosciuta indenne dall'APHIS: le aziende Toscane potranno esportare negli Stati Uniti le proprie produzioni suine.


(3tre3.it)

« Indice

Eurocarni
Anno:

Numero:


Cerca negli articoli di Eurocarni:
Euro Annuario Carne
La banca dati Europea del mercato delle carni sempre aggiornata, utile strumento di lavoro per gli operatori del settore lavorazione, commercio e distribuzione carni.