Edizioni Pubblicità Italia

News di Maggio 2016, Settore Carne


04/05/2016

La prima Giornata Nazionale della Carne Italiana, il sostegno e supporto di AZOVE

La prima Giornata Nazionale della Carne Italiana, il sostegno e supporto di AZOVE

”Alla prima Giornata Nazionale della Carne italiana, promossa dalla Coldiretti per giovedì 5 maggio presso il Centro Congressi del Lingotto di Torino, aderisce anche AZOVE, Organizzazione Produttori del Veneto.
Di fronte agli allarmismi infondati, alle provocazioni e alle campagne diffamatorie che coinvolgono un alimento fondamentale nell’alimentazione umana quale la carne bovina, è importante sostenere questa iniziativa di corretta informazione sulle proprietà nutrizionali della carne italiana per un regime alimentare sano ed equilibrato, e far conoscere i primati qualitativi e di sostenibilità ambientale delle nostre produzioni.

Nel confermare l’appoggio a tale evento, che si auspica possa essere realizzato anche in altre regioni, Azove conferma la valenza dei sistemi di allevamento in Italia basati su sicurezza alimentare, correttezza della filiera produttiva e benessere animale, e sostiene l’importanza di una corretta informazione al consumatore, oggettiva ed equilibrata, fondata su basi scientifiche e non indotta da un sensazionalismo mediatico capace di creare disinformazione e psicosi.
Azove ribadisce la necessità di iniziative di comunicazione istituzionale, di educazione alimentare e politiche di valorizzazione della carne bovina degli allevamenti Italiani”.


(AZOVE)

« Indice

Eurocarni
Anno:

Numero:


Cerca negli articoli di Eurocarni:
Euro Annuario Carne
La banca dati Europea del mercato delle carni sempre aggiornata, utile strumento di lavoro per gli operatori del settore lavorazione, commercio e distribuzione carni.