Edizioni Pubblicità Italia

News di Maggio 2016, Settore Carne


02/05/2016

MIPAAF: Commissione UE conferma proroga termine presentazione delle domande PAC e PSR 2016 al 15 giugno. Martina: bene, Hogan viene oincontro alla richiesta dei Paesi a favore delle aziende

Il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali rende noto che la Commissione europea ha confermato lo scorso 29 aprile la proroga del termine di presentazione delle domande Pac e Psr 2016 al 15 giugno. Il Commissario all’Agricoltura Phil Hogan ha sottolineato che la decisione è stata presa per venire incontro alle esigenze delle aziende agricole in considerazione della crisi di alcuni settori e rispetto alle difficoltà emerse nel primo anno di applicazione della nuova Pac.
“Siamo soddisfatti della decisione del Commissario Hogan – ha dichiarato il Ministro Maurizio Martina – perché viene incontro alle richieste fatte anche dall’Italia. I nostri imprenditori avranno così un mese di tempo in più per presentare le domande. Resta la necessità di lavorare concretamente per la semplificazione delle regole di una Pac che è ancora troppo burocratica. Su questo fronte siamo già al lavoro per cogliere le opportunità della revisione di medio termine del 2017”.


(Ufficio Stampa MIPAAF)

« Indice

Eurocarni
Anno:

Numero:


Cerca negli articoli di Eurocarni:
Euro Annuario Carne
La banca dati Europea del mercato delle carni sempre aggiornata, utile strumento di lavoro per gli operatori del settore lavorazione, commercio e distribuzione carni.