Edizioni Pubblicità Italia

News di Dicembre 2016, Settore Carne


16/12/2016

Montana a sostegno degli allevatori delle zone terremotate

Montana a sostegno degli allevatori delle zone terremotate

La solidarietà arriva nel centro storico di Roma, dove ieri è stato inaugurato, anche grazie al sostegno di Montana, il mercato degli agricoltori delle regioni terremotate nel suggestivo spazio del Cortile del Vignola, nella centralissima Piazza Navona.

Un’occasione unica per italiani e stranieri di comprare le esclusive specialità locali vendute sotto l’egida di Campagna Amica (Coldiretti), potendo anche comporre diverse tipologie di pacchi natalizi con i prodotti caratteristici delle aziende agricole terremotate di Lazio, Marche, Umbria e Abruzzo.

Montana, marchio storico delle carni di Inalca (Gruppo Cremonini) è presente vicino alla zona colpita, precisamente a Rieti, con un importante stabilimento per la produzione di carni in scatola. Subito dopo il terremoto di Amatrice dello scorso agosto, l’azienda ha collaborato attivamente per soccorrere i terremotati, fornendo gratuitamente diversi quintali di carni per le cucine da campo delle tendopoli.

Inalca intende così sostenere gli allevatori presenti nell’area terremotata in cui la zootecnia da carne è un aspetto fondamentale di valorizzazione, difesa e presidio del territorio.

« Indice

Eurocarni
Anno:

Numero:


Cerca negli articoli di Eurocarni:
Euro Annuario Carne
La banca dati Europea del mercato delle carni sempre aggiornata, utile strumento di lavoro per gli operatori del settore lavorazione, commercio e distribuzione carni.