Edizioni Pubblicità Italia

News di Dicembre 2016, Settore Carne


13/12/2016

Il Cotechino Modena IGP sfreccia ad alta velocità alla conquista dei viaggiatori Gourmet

Appena conclusasi la sesta edizione della Festa del Consorzio Zampone Modena Cotechino Modena (8-11 dicembre), il Cotechino Modena IPG è protagonista di un’altra novità. Dall’8 dicembre al 6 gennaio 2017 tutti i treni Frecciarossa di Trenitalia ospiteranno a bordo il Cotechino Modena IGP, proprio nel periodo in cui è protagonista indiscusso.

Per esaltarne al massimo le caratteristiche Itinere, Divisione di Elior Ristorazione e gestore della ristorazione a bordo treno, le FRECCE di Trenitalia e il Consorzio Zampone Modena Cotechino Modena, hanno creato ricette ad hoc per i passeggeri Executive, i clienti del Ristorante e del Bistrò dei Frecciarossa.

In questo mese infatti ci saranno diverse proposte di menù per accontentare i palati dei passeggeri più esigenti con creazioni particolari ed innovative. Per tutti i viaggiatori che non rinunciano ad un momento di relax, nei ristoranti dei Frecciarossa 500 e nei Bistrò, si potrà degustare la “Torta salata di patate con Cotechino Modena IGP”, una ghiottoneria che farà della pausa pranzo un momento piacevole.

I viaggiatori Executive saranno invece coccolati con uno snack e con un antipasto del pranzo (o della cena), con la possibilità di assaggiare il gâteau di patate con Cotechino Modena IGP, accompagnato da uno sformatino con lenticchie di Castelluccio IGP o polenta: un piatto colmo di tradizione, rivisitato in chiave moderna.

Tutti i clienti che proveranno un piatto a bordo treno riceveranno come omaggio un ricettario del Consorzio tascabile con ricette e curiosità sul prodotto.

“Con questa iniziativa il Consorzio intende migliorare la qualità dei pasti fuori casa spesso consumati freneticamente. Inoltre l’obiettivo è anche dimostrare la versatilità del Cotechino Modena IGP, spesso vissuto come prodotto di difficile e limitata fruizione, ma che invece hanno tante diverse possibilità di consumo, ad esempio come ingrediente pregiato di preparati molto comuni” ha dichiarato Paolo Ferrari, Presidente Consorzio Zampone Modena Cotechino Modena.

« Indice

Eurocarni
Anno:

Numero:


Cerca negli articoli di Eurocarni:
Euro Annuario Carne
La banca dati Europea del mercato delle carni sempre aggiornata, utile strumento di lavoro per gli operatori del settore lavorazione, commercio e distribuzione carni.