Edizioni Pubblicità Italia

News di Novembre 2016, Settore Carne


28/11/2016

Il bue grasso di Carrù come valorizzazione della razza piemontese

Venerdì 2 dicembre alle ore 15 presso il teatro Fratelli Vacchetti a Carrù si svolgerà il convegno dal titolo "Il bue grasso di Carrù come valorizzazione della razza piemontese".

Si tratta di un ECM (educazione continua in medicina) organizzato da un'associazione no profit di veterinari, l'Agipiemontevet in collaborazione con il consorzio di tutela del bue grasso di Carrù e con il patrocinio del comune.

Una cinquantina di veterinari provenienti da tutto il Piemonte si ritroveranno a Carrù per conoscere l'organizzazione del nostro consorzio di tutela, per discutere delle qualità organolettiche /salutistiche della carne piemontese e dell importanza del miglioramento genetico nella selezione della razza.

È un evento di alto profilo culturale, basti ricordare che tra i relatori c è il prof. Valerio Giaccone dell Università degli studi di Parma, uno dei maggiori igienisti italiani della carne in campo zootecnico. Il convegno è aperto a tutti. È una grande opportunità non solo per gli addetti ai lavori, allevatori, macellai e ristoratori ma anche per i semplici citttadini che intendano ampliare le loro conoscenze del prodotto di eccellenza del nostro territorio, la carne piemontese.


(Fonte: www.targatocn.it)

« Indice

Eurocarni
Anno:

Numero:


Cerca negli articoli di Eurocarni:
Euro Annuario Carne
La banca dati Europea del mercato delle carni sempre aggiornata, utile strumento di lavoro per gli operatori del settore lavorazione, commercio e distribuzione carni.