Edizioni Pubblicità Italia

News di Ottobre 2016, Settore Carne


14/10/2016

Il Pollo dal Piemonte, allevato senza uso di antibiotico, piace alla GDO

Il Pollo dal Piemonte, allevato senza uso di antibiotico, piace alla GDO

Cresce ancora il fatturato di Pollo dal Piemonte in Gdo. L’azienda, che ha fatto di filiera corta, rintracciabilità e benessere animale i propri punti di forza, conferma il trend positivo di vendite anche nel secondo semestre del 2016 e consolida la propria presenza in Gdo, spinta dal lancio di Gran Selezione.
Nel mese di Febbraio 2016 Pollo dal Piemonte ha lanciato la sua linea premium, Gran Selezione, un pollo allevato a terra senza uso di antibiotici (informazione autorizzata dal disciplinare Unaitalia, approvato dal Ministero delle Politiche Agricole, certificato CSQA).
Il progetto è stato apprezzato dalla grande distribuzione organizzata ed è già venduto in Basko e Mercatò. Dal mese di Novembre il prodotto arriverà nei banchi frigo degli Iper Carrefour e dei Carrefour Market del Nord Italia.

A pochi mesi dal lancio di Gran Selezione, Pollo dal Piemonte guarda al futuro con determinazione, con l’obiettivo di rafforzare il proprio ruolo di riferimento nelle carni avicole per tutti coloro che cercano prodotti di eccellenza.
“Alleviamo bene, non curiamo! - dichiara Andrea Costa, amministratore delegato della Cooperativa Agricola Valverde ­- E’ questo il nostro punto di orgoglio per Gran Selezione. E’ il punto di arrivo di un lungo percorso di ricerca perseguito attraverso programmi di miglioramento della salute degli animali e dell’ambiente, grazie a migliori condizioni negli allevamenti e alla minore densità negli stessi, all’utilizzo di nutrienti di alta qualità e ad un’attenzione costante ai polli da parte dello staff medico-veterinario. Gran Selezione è frutto di un programma responsabile per l’utilizzo dell’antibiotico nella produzione avicola che la mia azienda ha iniziato già 2 anni fa con l’obiettivo di produrre polli in salute, senza uso di farmaci. Gran Selezione oggi non esisterebbe se non avessi potuto contare su un team di esperti, allevatori, nutrizionisti e veterinari, che hanno lavorato al mio fianco in questi anni”.

Gran selezione è un pollo allevato nelle campagne piemontesi, alla luce naturale, con nutrienti di alta qualità. I nostri allevamenti sono rispettosi del benessere degli animali e applicano norme più stringenti di quelle previste dal Dlgs 181/2010 relativamente alla densità di allevamento, alla velocità di crescita e alla presenza di arrichimento ambientale.


www.pollodalpiemonte.it

« Indice

Eurocarni
Anno:

Numero:


Cerca negli articoli di Eurocarni:
Euro Annuario Carne
La banca dati Europea del mercato delle carni sempre aggiornata, utile strumento di lavoro per gli operatori del settore lavorazione, commercio e distribuzione carni.